LG, in arrivo uno smartwatch
LG, in arrivo uno smartwatch

Anche se al momento chi sta guardando verso LG, lo sta facendo in attesa della presentazione ufficiale del G7 ThinQ, la compagnia è al lavoro anche su un altro dispositivo. Non sto parlando di altri smartphone, che comunque arriveranno, o di TV OLED, ma bensì di uno smartwatch. Secondo delle fonti si chiamerà Watch Timepiece e sarà costruito intorno al rivoluzionato sistema operativo di Google per questi prodotti, ovvero Wear OS. Non sarà però sulla stessa linea dei vecchi orologi come Watch Sport o Style.

Smartwatch ibrido

In tutti i sensi, infatti sembra che LG abbia in mente di costruire un orologio meccanico con supporto per le funzioni intelligenti. È ovviamente un prodotto rivolto ad una fatta di mercato non troppo esplorata, ma che comunque presenta una domanda, la fusione tra l’analogico e digitale.

Quello che si sa in merito, è che ha un corpo in acciaio inossidabile con resistenza all’acqua e alla polvere certificata IP68, oltre a un bilanciare al quarzo altamente preciso. Presenterà un display LCD da 1,2 pollici con risoluzione 360×360 pixel alimentato da una batteria è da 240 mAh. Misurerà 45,5 x 45,4 x 12,9 mm. Sarà basato sul processore Snapdragon 2100 di Qualcomm e 4 GB di memoria eMMC con 768 MB di RAM. Avrà il supporto per Wi-Fi e Bluetooth 4.2, ma niente per reti cellulari.

Il dispositivo si carica tramite una porta USB di tipo C. NFC e GPS non sono “previsti” per essere integrati. Il dispositivo indossabile verrà spedito con un cinturino in silicone da 22, ma è sostituibile. Sarà anche presente un edizione speciale LG Watch Timepiece il quale avrà anche una fascia metallica nella scatola e una base di ricarica aggiuntiva.

Sarà presentato il 30 aprile, ma per le vendite bisognerà aspettare giugno e sarà disponibile in due versione diverse, ovvero New Aurora Black e Cloud Silver.

Articolo precedenteHTC U12, emergono nuovi dettagli: schermo WQHD, certificazione IP68 e molto altro
Articolo successivoXiaomi Redmi S2 riceve la certificazione 3C: presentazione il prossimo mese