LG è attualmente impegnata a terminare i preparativi per la presentazione del suo nuovo smartphone di punta: LG G7 ThinQ, il quale dovrebbe essere lanciato la prossima settimana – come vi abbiamo anticipato nei giorni scorsi.

Ora, a pochi giorni dal lancio, la società rivela alcune informazioni relative al display del prodotto, confermando la più recente tecnologia LCD di LG chiamata Super Bright Display.

 

LG G7 ThinQ ha un display rivoluzionario

La società ha inoltre rivelato che lo smartphone sarà dotato di un display QHD+ da 6,1 pollici con una risoluzione di 3120 x 1440 pixel ed un rapporto di aspetto 19,5: 9. Analogamente ad alcuni degli altri dispositivi di punta lanciati quest’anno dalla concorrenza, lo schermo Full View dello smartphone avrà una tacca – o Notch, come dir si voglia.

Oltre alla luminosità migliorata, il nuovo pannello LCD dell’azienda migliora notevolmente l’efficienza energetica; inoltre, la tecnologia Super Bright Display copre il 100% dello spazio colore DCI-P3, ed in aggiunta, ci saranno sei modalità colore nel menu Impostazioni: Auto, Eco, Cinema, Sport, Gioco ed Esperto.

LG G7 ThinQ avrà anche una funzione ‘light boost‘ che sposterà il picco di luminosità a 1.000-nits per contribuire a migliorare la visibilità esterna. La coreana ha altresì aggiunto che, rispetto al predecessore LG G6, il consumo sarà inferiore del 50%.

Ma non è tutto: lo smartphone sembrerebbe essere dotato di un secondo schermo sulla cornice superiore, simile a quello che abbiamo visto su LG V20. Secondo l’azienda, la “nuova seconda schermata” potrà essere utilizzata come barra di stato,massimizzando l’esperienza immersiva offerta del Full-Vision Display 2.0”.

Il tutto sarà gestito dal potentissimo Snapdragon 845 di Qualcomm, coadiuvato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. La doppia fotocamera posteriore avrà due sensori da 16 megapixel, mentre frontalmente troviamo un sensore singolo da 8 megapixel.

LG G7 ThinQ sarà presentato in occasione di un evento a New York previsto per il 2 maggio.

Articolo precedenteAmazon, rilevati i guadagni stratosferici del primo trimestre del 2018
Articolo successivoDOOGEE BL9000: 5 ore complete di gioco grazie ad una ricarica di soli 10 minuti