Galaxy S9 RedBull CoverSamsung Galaxy S9 ed S9 Plus sono diventati il sogno di molti dopo averne apprezzato le forme e la sostanza che muta sensibilmente rispetto ad una generazione precedente che si era concessa fin troppe mancanze, almeno dal punto di vista delle implementazioni hardware. Quest’oggi si introduce una novità inedita per gli ultimi arrivati che ricevono una personalizzazione incredibile attesa da una marea di utenti. Scopriamola.

Samsung Galaxy S9: versione per gli amanti della Formula 1

Dopo aver apprezzato le potenzialità tecniche dei nuovi top di gamma all’interno della nostra recensione completa ci siamo chiesti se esistesse un modo di rendere davvero unico il nostro smartphone. Il modo c’è e viene concesso in via del tutto ufficiale dal nuovo progetto custom Red Bull Ring Edition che introduce una nuova cover posteriore fornita in confezione. Ma non è una semplice cover, c’è molto di più.

Una volta inserita, infatti, il chip NFC che equipaggia trasforma letteralmente l’interfaccia grafica applicando un’estesa personalizzazione al tema. Sfondi, icone ed Always on Display cambiano introducendo le sembianze delle vetture di Formula 1 a marchio RedBull. Ma non si tratterà di un prodotto fine a se stessa.

Con cadenza settimanale infatti si avranno a disposizione nuovi sistemi per personalizzare la UI e si potrà anche accedere ai contenuti video dei Gran Premi dal canale sportivo olandese Ziggo Sport. Inoltre, dal 16 aprile al 27 maggio, gli acquirenti potranno scegliere uno dei piani abbonamento Vodafone ricevendo due biglietti omaggio per il Gran Premio d’Austria.

Iniziativa che al momento si circoscrive ai soli Paesi Bassi. Il prezzo delle cover non è stato ancora reso noto, mentre non cambiano quelli dei rispettivi top di gamma che ovviamente mantengono anche inalterate le proprie caratteristiche distintive. Che cosa ve ne pare di questa nuova iniziativa? Lasciateci pure tutti i vostri commenti.

Articolo precedenteGoogle Play: non fidatevi delle applicazioni che fingono di proteggere lo smartphone
Articolo successivoTIM lancia la nuova offerta: 1000 minuti e 30GB in 4G per i clienti Vodafone, Wind e TRE