Blackberry accusa Facebook e WhatsApp

I futuri telefoni Android con marchio BlackBerry potrebbero supportare la ricarica wireless e persino una soluzione da telefono a PC molto simile alla piattaforma Samsung Desktop Experience (DeX). Questo è quanto trapelato da uno schizzo relativo ad un accessorio progettato per uno di questi dispositivi.

Originariamente condiviso dal noto addetto del settore Evan Blass, il dispositivo nell’immagine sotto è in sviluppo presso la Optiemus Infracom. Si tratta di uno dei partner di prodotto di BlackBerry. Detiene infatti i diritti di produzione e vendita del marchio dell’azienda canadese in India, Nepal, Sri Lanka e Bangladesh.

Il gadget in questione ha la forma di una sorta di scudo, con una singola porta probabilmente destinata ad alimentarlo. Presumibilmente è stato progettato per essere utilizzato come pad, con la ricarica wireless che rivelerebbe il suo utilizzo più probabile.

Considerando l’attenzione di BlackBerry per il segmento aziendale ed il fatto che le sue soluzioni siano ancora pubblicizzate come prodotti e servizi mobili più sicuri per i clienti aziendali, una soluzione da telefono a PC potrebbe anche essere qualcosa che l’azienda ed i suoi partner sarebbero disposti a lanciare.

Blackberry vuole sviluppare nuove soluzioni per i suoi smartphone

 

In particolare, il focus potrebbe essere legato agli utenti che fanno un sacco di viaggi legati al lavoro. La stessa BlackBerry non produce più smartphone, ma contribuisce al processo di progettazione dei nuovi telefoni lanciati come parte del suo ecosistema. Il suo partner con sede in India sta sviluppando un dispositivo BlackBerry con il nome in codice “Ghost”, presumibilmente privo di una tastiera QWERTY fisica ed invece immaginabile come uno smartphone contemporaneo, più convenzionale con cornici ridotte al minimo.

Optiemus non ha ancora prodotto un dispositivo BlackBerry in solitaria. Recenti indiscrezioni hanno suggerito che la società annuncerà almeno un’offerta Android di fascia alta nel corso dell’anno. La destinerà ai quattro mercati in cui è autorizzata a vendere tali prodotti. La cinese TCL Communication detiene i diritti per produrre e commercializzare smartphone con marchio BlackBerry nella maggior parte del mondo. Si tratta anche della compagnia presente dietro i modelli KEYone e Motion dello scorso anno.

FONTEandroidheadlines
Articolo precedenteSony Xperia A: un nuovo concept mostrerebbe la presenza degli speaker frontali e design borderless
Articolo successivoSony: un nuovo smartphone riceve la certificazione FCC e non avrà il jack da 3,5 mm