Android: le 5 applicazioni e i 5 giochi migliori della settimana, è tutto Gratis

Come ogni settimana la piattaforma Android offre il meglio di sé mediante il market più vario e provvisto al mondo. Ci riferiamo al Play Store di casa Google, il quale è il top in merito ad applicazioni di varie categorie e giochi estremamente avvincenti.

Quella che vi offriremo è una selezione appunto di giochi ed applicazioni, precisamente 5 e 5, che potrete scaricare gratis. Questi sono stati tutti testati da noi e funzionano davvero bene, senza nessun trabocchetto, oltre ad essere molto divertenti.

Android: i 5 giochi e le 5 app migliori del panorama mobile di questa settimana

Tra le varie applicazioni ne abbiamo scelte 5 della piattaforma Android che certamente andranno a rendere più semplice l’esperienza utente:

  1. AppLock: quest’applicazione permette di proteggere le altre app con password, impronta o magari sequenza di segni. Inoltre potrete nasconderla nel tastierino numerico e potrete nascondervi all’interno anche le foto della galleria che non volete far vedere.
  2. ES File Explorer: l’app seguente permette una migliore gestione dei file interni ed inoltre funge da lettore per alcuni contenuti non supportati. Utile per spostare, copiare ed incollare file di ogni tipo.
  3. HD Camera Pro: un’ottima alternativa alla camera Android di base. Questa permette anche di agganciare allo smartphone un microfono esterno riconoscendolo.
  4. Minimalist Clock Widget: se siete stanchi del solito widget sulla Home Screen, ecco la soluzione migliore per il cambiamento. Troverete vari widget proprio per orologio e meteo.
  5. Quick Settings: con questa soluzione potrete aggiungere altri toggle rapidi alla vostra tendina delle notifiche. Potrete quindi aggiungere anche applicazioni all’interno di quest’ultima.

Tra i giochi Android abbiamo scovato altre 5 soluzioni davvero intriganti. Non potete non porvarle.

  1. Flip Master: saltare su un tappeto elastico non è mai stato così divertente. Crea le tue evoluzioni nel miglior modo per accumulare più punti possibile. Attento a non schiantarti.
  2. Flip Diving: con lo stesso gameplay del gioco precedente, questo permette di tuffarsi da vari trampolini realizzando capriole, pirouette o magari salti mortali.
  3. Football Strike: il miglior campionato al mondo per calci piazzati e skill challenge. Giocherete con utenti veri e vi sfiderete con i soldi virtuali messi a disposizione.
  4. Sniper 3D: centrate quanti più bersagli umani possibili per vincere la vostra battaglia da cecchini. Cambiate le armi ed avrete più possibilità.
  5. Fire Flying: salvare il bosco dal fuoco è una priorità. Prendete gli aerei canadair e non lasciate bruciare nemmeno un angolo di verde.
Articolo precedenteNetflix e Sky: i contenuti si potranno vedere in streaming all’estero
Articolo successivoOnePlus 6 è pronto, un teaser rivela che sarà velocissimo: tutte le caratteristiche