Xperia XZ2 e Xperia XZ2 Compact hanno la migliore durata della batteria tra la maggior parte delle più recenti ammiraglie Android. Strategy Analytics l’ha dichiarato all’inizio di questa settimana.

Secondo la ricerca, l’Xperia XZ2 può sopravvivere per 36 ore con una singola carica in uno “scenario utente tipico”. L’Xperia XZ2 Compact invece per 34 ore e 20 minuti in circostanze identiche. LG G6, Huawei P10 e iPhone X sono subito dopo con 32 ore. Mentre, Samsung Galaxy S9 è molto indietro rispetto agli altri, segnando meno di 27 ore con una singola carica. OPPO R11 ha la durata della batteria più debole tra tutti gli smartphone testati dalla società. Solo circa 16 ore e mezza con una singola carica in condizioni d’uso quotidiano.

Sony Xperia XZ2 e Xperia XZ2 Compact hanno la miglior durata della batteria, battendo persino brand più noti

Lo “scenario utente tipico” a cui fa riferimento la ricerca denota una combinazione di app che scaricano le batterie e un utilizzo attivo dello smartphone che si estende per circa 16 ore in un solo giorno. Tutti i dispositivi testati hanno ricevuto una serie di avvisi durante il test. La luminosità del display è stata impostata su 150 nits e il volume al massimo. In ogni caso, ogni modello è stato utilizzato con le impostazioni di sistema predefinite raccomandate dal rispettivo produttore. Inoltre, tutti i test sono stati eseguiti due volte. La metodologia utilizzata da Strategy Analytics Milton Keynes è quindi relativamente scientifica e presentata dalla società come un indicatore accurato.

Strategy Analytics ha eseguito i test all’inizio di questo mese. La compagnia non ha sottoposto le versioni P20 rilasciate di recente da Huawei o V30 e V30S ThinQ della serie LG. Tra l’altro, Sony ha chiesto che questo studio venisse condotto. Nonostante ciò, pare che la società di ricerca abbia finanziato tutti i test in modo indipendente.

Valori medi risultanti dalla ricerca
Articolo precedenteMotorola aggiorna le funzioni Moto Display: nuovo modo di accedere alle notifiche
Articolo successivoHuawei P8 Lite 2017 ad un prezzo assolutamente incredibile: acquistate subito!