Xiaomi Mi Gaming Laptop, il notebook per i gamers
Xiaomi Mi Gaming Laptop, il notebook per i gamers

Ieri, sappiamo tutti che Xiaomi ha presentato il suo nuovo top di gamma, il Mi Mix 2S, uno smartphone davvero dalle prestazioni incredibili. Subito dopo la sua presentazione, il CEO dell’azienda, Lei Jun, ha voluto sorprendere il pubblico.

Ha infatti fermato il pubblico con un “one more thing” e ha successivamente svelato il nuovo Mi Gaming Laptop, primo portatile dell’azienda creato appositamente per i gamers.

Xiaomi ha lanciato durante la presentazione di Mi Mix 2S anche il Mi Gaming Laptop, notebook creato per i gamers

Esteticamente possiamo notare che ha una scocca con uno spessore massimo di soli 20.9 mm priva di logo. Aprendolo notiamo subito la tastiera da gaming professionale con una retro-illuminazione integrata a 4 zone. Sono stati integrati 5 tasti macro sul lato sinistro e supporta anche il rollover 30 n-key.

Il settore connettività, vede presenti oltre a Wi-Fi e Bluetooth, anche varie porte. Più precisamente troviamo 4 porte USB 3.0, una porta Type-C, un ingresso HDMI 2.0, una connessione Ethernet RJ45, due connettori per cuffie e microfono e infine quello per l’alimentatore. Il notebook presenta un display da 15.6 pollici in risoluzione Full HD.

Per quanto riguarda il CPU, troviamo due varianti, Intel Core i5/i7 7th gen, modelli però non ancora specificati. Per quanto riguarda la memoria abbiamo 8/16 GB di memoria RAM con supporto fino a 32 GB e 128/256 GB di memoria interna e 1 TB di HDD. La scheda video è un NVIDIA in tutti e due le versioni con GTX 1050 Ti/1060 da 4/6 GB GDDR5. L’impianto di raffreddamento è stato molto sottolineato durante la presentazione perché molto importante per un notebook da gaming. Tramite 5 heatpipe in rame, il calore di CPU e GPU viene portato al di fuori dalla scocca grazie a delle apposite bocchette laterali e posteriori.

Il notebook è dotato di supporto Dolby Atmos ed Hi Res, integrato al supporto Dolby Panorama Sound. Il notebook Xiaomi sarà disponibile al lancio ad un prezzo di circa 5.999 yuan, cioè 770 euro per la versione con i5, 8 GB di RAM e GTX 1050 Ti. Per la versione con i7, 16 GB di RAM e GTX 1060 si sale a circa 1.155 euro.

Articolo precedenteTRE distrugge tutti: attivazione gratis, 1000 minuti, 1000 sms e 10 GB a meno di 10€
Articolo successivoXiaomi Blackshark: arriva il teaser dello smartphone da gaming con Snapdragon 845