Al Mobile World Congress tenutosi a Barcellona un paio di giorni fa, alcuni membri del nostro staff hanno potuto testare una delle nuove funzioni introdotte per LG V30S e LG V30S ThinQ: la modalità Q Lens.

Q Lens fa parte delle funzioni che potrete avere anche non possedendo LG V30S ThinQ, semplicemente aggiornando il software del vostro LG V30S. Lo stesso vale per AI CAM, altra funzione simile a Q Lens. Ci teniamo a precisarlo perché se siete interessati a queste funzioni vi ricordiamo che sono disponibili per entrambe le varianti dello smartphone prodotte da LG. Ed è importante precisarlo poiché la rivisitazione del device, la serie ThinQ, non sarà in vendita nel nostro Paese e in tutta Europa.

Q Lens permette di collegarsi direttamente ad Amazon, Pintarest e altre fonti semplicemente scattando una foto.

Q Lens è la proposta di LG che ricorda Google Lens, funzionalità riservata ai dispositivi Pixel dell’azienda. Con Q Lens potremo utilizzare la fotocamera del nostro LG ottenendo informazioni sul soggetto ritratto. Ciò avverrà tramite una ricerca effettuata istantaneamente agganciandosi a varie piattaforme esterne.

Infatti, come potete notare anche osservando la foto all’apice dell’articolo o direttamente la nostra anteprima in formato video posta in fondo, ci sono tre possibilità. Puntando la camera sul soggetto della nostra foto potremo cercarne il contenuto su Amazon, Pintarest o tramite codice QR. Queste le tre piattaforme a nostra disposizione. Con Q Lens sarà quindi possibile fare anche vero e proprio shopping online. Si possono inoltre cercare determinate immagini simili a quella che stiamo ritraendo con la fotocamera, oltre alle informazioni prettamente descrittive.

Ad esempio, nella nostra anteprima, il soggetto della foto sono delle ciambelle. Con la modalità Q Lens si potranno cercare immagini simili su Pintarest. In alternativa, si potranno cercare articoli in vendita simili al soggetto della foto, grazie al collegamento con lo store di Amazon. Dunque non solo scatteremo una foto, ma saremo in grado di acquistare in pochi secondi ciò che stiamo fotografando.

Articolo precedenteSandisk MicroSD da 400 GB, ecco tutti i segreti di questa incredibile memoria
Articolo successivoPanoramica dello stand Oukitel al MWC 2018: tutte le novità