Android P 9.0, tema scuro per tutti i dispositivi
Android P 9.0 potrebbe arrivare molto presto

Secondo le ultime indiscrezioni, Google potrebbe rilasciare un assaggio di Android P molto presto. Infatti, stando a quanto annunciato da Evan Blass, anche conosciuto come Evleaks, la prima Developer Preview potrebbe arrivare addirittura questo mese.

Il noto leaker difficilmente ha sbagliato le proprie previsioni e inoltre le tempistiche sembrano attendibili. Infatti la prima Developer Preview di Android O fu rilasciata a marzo dello scorso anno. Anche quella volta Evan Blass rilasciò un tweet confermandone l’arrivo.

Ecco quindi che per testare con mano le novità di Android P basterà attendere ancora un paio di settimane. Al momento non è chiaro che novità porterà con se la nuova release del robottino verde. Dai rumor emersi nel corso di queste settimane, possiamo attenderci novità interessanti.

Infatti Google starebbe testando una versione preliminare sui dispositivi Pixel 2 interni all’azienda. Per farlo starebbe sfruttando Project Treble, il rivoluzionario sistema di gestione del sistema. Questo sottolinea come siano stati effettuati dei miglioramenti in questo senso.

Inoltre possiamo attenderci l’arrivo della segnalazione per la registrazione delle chiamate, con un netto miglioramento della privacy. Non mancherà il tema scuro selezionabile tra le impostazioni per sfruttare al meglio la tecnologia OLED utilizzata da alcuni terminali.

Non resta che attendere ancora qualche giorno per avere la conferma o la smentita di tutte le indiscrezioni emerse. Ovviamente tutti i possessori di Pixel 2 potranno installare direttamente le immagini di sistema.

https://twitter.com/evleaks/status/969822034216804352

VIAandroidpolice
Articolo precedenteWhatsApp si aggiorna: arriva la possibilità di cancellare i messaggi dopo un’ora e altre sorprendenti novità
Articolo successivoAnche Essential vuole nascondere la fotocamera frontale nella scocca