Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus

Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus sono al centro delle indiscrezioni da poco più di due mesi ormai. Ogni giorno esce in rete un nuovo dettaglio che li riguarda e dopo i nuovi rendering, le colorazioni e i benchmark, oggi tocca alle caratteristiche tecnica. Anche gli appassionati li conoscono già, questa volta le informazioni provengono da Orange.ro.

LEGGI ANCHE: Offerta Wind per tutti con 1100 minuti e 16.5 GB di internet a meno di 10 euro

Si tratta di un operatore telefonico della Romania che sul proprio sito internet ha pubblicato e poi rimosso una pagina dedicata proprio al Galaxy S9. Una pagina che i colleghi di AndroidHeadlines hanno provato a recuperare grazie alla cache di Google, riportando tutte quelle caratteristiche tecniche pubblicate.

Samsung Galaxy S9, le caratteristiche del nuovo top di gamma

Galaxy S9 si presenterà agli occhi degli utenti con una scocca dal design molto simile a quello di Galaxy S8. Un corpo snello ed elegante all’interno del quale è stato incastonato uno schermo Super AMOLED QHD+ da 5.8 pollici di diagonale. In realtà noi crediamo che possa essere leggermente più grande.

Un pannello sul quale rivedere le immagini e i video che si potranno acquisire con la fotocamera posteriore da 12 MegaPixel. S9 Plus avrà due sensori da 12 MegaPixel abbinati ad una doppia apertura focale: F/1.5 ed F/2.4. Lo smartphone sceglierà in autonomia quale apertura focale utilizzare per avere uno scatto perfetto.

La fotocamera anteriore sfrutterebbe un sensore da 8 MegaPixel con sistema di messa a fuoco. Entrambe le fotocamere saranno gestite dal chip Exynos 8895 a 64 bit, almeno nella versione che arriverà in Italia ed in Europa. Un SoC con processore Octa Core, GPU dedicata e diversi quantitativi di memoria.

Questi non sono stati specificati ma in rete c’è chi ipotizza 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna o 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Il resto delle caratteristiche comprende il supporto alla tecnologia 4G, WiFi Dual Band, Bluetooth e GPS. Non mancherà un lettore di impronte digitali ed una batteria all’altezza gestita da Android Oreo.

Samsung Galaxy S9, uscita e prezzo

Lo smartphone, insieme al Galaxy S9 Plus, sarà presentato il 25 febbraio al Mobile World Congress 2018 di Barcellona nel corso di un evento che inizierà alle 18.00 italiane. La loro uscita sul mercato è prevista per il mese di marzo a prezzi altissimi: si vociferano cifre di 949 euro per Galaxy S9 e di oltre 1000 euro per Galaxy S9 Plus.

Articolo precedenteWind: tutte le prestigiose promozioni SMS My Wind
Articolo successivoFacebook Messenger, ecco come recuperare le conversazioni