Huawei P20
Huawei P20, qui ritratto in un render amatoriale, sarà il prossimo top di gamma dell’azienda

Huawei P20 sarà presentato il 27 marzo a Parigi. La conferma arriva direttamente dall’azienda che ha iniziato a rilasciare gli inviti stampa. Secondo quanto emerge dall’invito, il nuovo terminale sarà caratterizzato dalla tripla fotocamera posteriore.

Questa particolarità era stata più volte annunciata dai rumor, ma adesso è stata confermata dall’azienda cinese. Infatti l’immagine che immortala la Torre Eiffel è segnata da tre cerchi posti in orizzontale, a simboleggiare le tre ottiche. Un altro richiamo è presente nella frase “See mooore with AI”. La parola “mooore” presenta tre “O” a simboleggiare nuovamente le tre ottiche. Inoltre la frase conferma la presenza dell’Intelligenza Artificiale a bordo dello smartphone.

La soluzione per il comparto fotografico adottata da Huawei è la prima nel suo genere. Le tre fotocamere sono una novità per il mercato smartphone. Secondo le indiscrezioni, una delle ottiche sarà dotata di uno zoom ibrido da 5x.

Huawei P20 presentazione
L’invito ufficiale di Huawei

Al momento non si conosce molto sulla design finale del dispositivo. Le recenti immagini trapelate, indicano che è molto probabile la somiglianza ad iPhone X. Infatti non è da escludere la presenza del notch, la rientranza superiore che ospita la capsula auricolare e le ottiche circondata dal display.  Dal punto di vista hardware, possiamo aspettarci un pannello compreso tra i 5.8 e i 6 pollici con una risoluzione di 1080 x 2280 pixel. Questo conferirebbe un rapporto di visione pari a 19:9.

In ogni caso, per maggior informazioni, bisognerà attendere ancora qualche settimana.

VIAphonearena
Articolo precedenteApple iPhone X 2018 con lettore di impronte digitali in-screen e Notch più piccolo
Articolo successivoTIM colpisce Wind e TRE: minuti illimitati e 20GB ad un prezzo incredibile