Sony Xperia XZ Pro, ecco le possibili specifiche tecniche
Sony Xperia XZ Pro, ecco le possibili specifiche tecniche

Sony Xperia XZ Pro, il top di gamma tanto atteso dell’azienda Sony, dovrebbe finalmente debuttare al Mobile World Congress di Barcellona. Al CES 2018 infatti, aveva presentato solo modelli di fascia media e bassa con design quasi identico ai loro predecessori.

Anche il nome stesso è ancora da confermare e sarà il successore dell’attuale Sony Xperia XZ Premium. Dovrebbe avere un design rinnovato e molto più moderno.

Ecco la possibile scheda tecnica di Sony Xperia XZ Pro

Il nuovo smartphone dovrebbe essere il punto di svolta per l’azienda Sony, molti utenti sperano che il produttore abbia montato uno schermo da 5.7 pollici e di aspetto 18:9. Altri invece ipotizzano che l’azienda abbia notevolmente ridotto lo spessore delle cornici rispetto al precedente modello. Un’altra possibilità che riguarda lo schermo potrebbe essere il display OLED con risoluzione 4K. I dubbi rimangono molti dato che nemmeno i due maggiori produttori di smartphone, Samsung ed LG hanno utilizzato un pannello simile.

Il processore dovrebbe essere uno Snapdragon 845 con almeno 6 GB di memoria RAM e 128 di memoria interna espandibile. Sarà resistente all’acqua e dovrebbe montare anche una doppia fotocamera posteriore con sensori rispettivamente da 18 e 12 Megapixel. Sony integrerà anche un modulo Motion Eye per la registrazione di video in Slow Motion.

Il nuovo top di gamma Sony verrà quasi sicuramente lanciato a Barcellona, ma arriverà sul mercato non prima dei mesi di aprile e maggio. Questo ritardo è dovuto soprattutto alla produzione del processore Snapdragon 845, i primi lotti sono infatti riservati a Samsung. Del prezzo non abbiamo notizie certe ma dovrebbe aggirarsi intorno ai 750 e 850 dollari. Se non volete perdervi nessuna notizia, potete scaricare la nostra nuova applicazione TecnoAndroid disponibile su Google Play.

Articolo precedenteXiaomi Mi 6X: analizziamo insieme i rumor emersi nell’ultimo mese
Articolo successivoXiaomi Redmi 5 Plus in versione Global è stato certificato dalla WFA