Instagram sta testando le videochiamate
Instagram sta testando le videochiamate

Il social network Instagram, dopo essere stato comprato dalla società Facebook Inc. sta raggiungendo un successo clamoroso. Soprattutto per le moltissime novità che sono aggiunte ogni mese. Ora in fase di test ci sono le videochiamate, chi se lo sarebbe aspettato da Instagram?

Dopo la grande novità della possibilità di aggiungere GIF animate nelle storie, ora potremo anche videochiamare un nostro amico in tutta comodità.

Instagram sta testando anche la funzione delle videochiamate

Sembra quindi che il social network fotografico voglia dare la possibilità a tutti i suoi utenti di comunicare in tempo reale (oltre alle storie in diretta), guardandosi in faccia. A renderlo noto è stato WABetaInfo, che ha pubblicato uno screenshot della parte alta della schermata, in cui si può notare molto bene l’icona della videochiamata.

Secondo i rumors che circolano, sarà possibile videochiamare solo i contatti con cui è già possibile chattare, quindi con gli utenti che conoscete. Quelli con cui non siete ancora amici, dovranno accettare la richiesta di chat. Ancora non ci sono notizie che riguardano la schermata Instagram o come appariranno le videochiamate.

La funzione è ancora in fase di sviluppo/test e probabilmente ci vorranno ancora diversi mesi prima che possa comparire sul nostro smartphone con un nuovo aggiornamento, ovviamente a patto che venga rilasciata. Anche se sembra alquanto strano che prima venga testata senza poi essere rilasciata. Non ci resta dunque che aspettare di vedere la piccola iconcina comparire nella parte alta dello schermo. Poi potremo videochiamare i nostri contatti in modo molto semplice e rapido.

Articolo precedenteLG V30, ecco il nuovo spot pubblicitario
Articolo successivoXiaomi al Mobile World Congress 2018, cosa presenterà?