Nokia 7 Plus

Nokia 7 Plus è uno dei tanti smartphone con sistema operativo Android sul quale HMD Global sta lavorando. La nuova società dietro il marchio Nokia si sta buttando a capofitto nello sviluppo di dispositivi ed uno dei portavoce ha rivelato che per il Mobile World Congress 2018 ci sarà qualcosa di fantastico.

LEGGI ANCHE: TIM, attenti a questo messaggio: rinnovi ogni 30 giorni ma costi aumentati

Non sappiamo se si tratta della presentazione di Nokia 9 ma sicuramente la kermesse catalana vedrà numerosi smartphone del brand finlandese. Nokia 7 Plus potrebbe essere uno di questi e a darne notizia è Geekbench, il portale di test prestazionali che ha registrato il suo passaggio insieme ad alcune caratteristiche.

Nokia 7 Plus, le caratteristiche tecniche registrate

Secondo quanto emerso, lo smartphone sarebbe dotato dello Snapdragon 660 con processore Octa Core da 1.84 Ghz, GPU Adreno 512 e 4 GB di RAM. La memoria interna, anche se non rivelata, dovrebbe essere da 64 GB con la possibilità di espanderla grazie agli slot MicroSD.

Componenti gestite direttamente da Android 8.0 Oreo e che rispetto al Nokia 7 normale, che allo stato attuale è stato presentato al solo mercato cinese, gli assicurano prestazioni da top di gamma. Il SoC, infatti, è più potente oltre che moderno e concepito per comparti multimediali più avanzati.

Per quest’ultimo ci attendiamo una fotocamera anteriore da 16 MegaPixel ed una fotocamera posteriore da circa 23 MegaPixel per scatti e video di altissima qualità. La connettività assicurerà il supporto alle reti LTE, WiFi Dual Band, Bluetooth, NFC e GPS. Scontata la presenza di uno scanner di impronte.

In realtà questo Nokia 7 Plus potrebbe differenziarsi da Nokia 7 solo per il processore e la vendita nei mercati del vecchio continente. Nessuna indiscrezioni su design e prezzo anche se immaginiamo che possa condividere lo stesso form factor di Nokia 7 e quindi un corpo semplice ed elegante costruito con vetro e alluminio 7000 per la cornice laterale.

Nokia 7 Plus su GeekBench

Articolo precedenteLG G7: gli ultimi dati finanziari spiegano la mancata presentazione al MWC 2018
Articolo successivoMicroSD da 512GB: Integral Memory pronta a lanciarla il mese prossimo