Samsung Galaxy S9
Ecco la famiglia di dispositivi Samsung Galaxy S9

Il Mobile World Congress 2018 si sta avvicinando e quindi si avvicina anche la presentazione ufficiale dei nuovi Samsung Galaxy S9 e S9 Plus. L’azienda coreana ha già iniziato a spedire gli inviti per il MWC 2018 contenenti in bella vista il numero nove. Inoltre è presente anche un chiaro riferimento alle migliorie in ambito fotografico che si potranno ammirare sui nuovi device.

Ecco quindi spuntare in rete le prime immagini che mostrano il design del Galaxy S9. Come è possibile notare, il form factor sarà quasi del tutto simile al predecessore. Le due varianti, la base e la Plus, varieranno nelle dimensioni del display. Infatti un dispositivo dovrebbe essere caratterizzato da un pannello da 5.8 pollici mentre l’altro da un display da 6.2 pollici.

Ecco i Samsung Galaxy S9 e S9 Plus

All’interno sarà presente un System on a Chip Qualcomm Snapdragon 845 accompagnato da 4GB di memoria RAM e 64GB di memoria interna. La versione Plus invece sarà caratterizza dai tagli di memoria 6/128GB. Si tratta quindi di un semplice upgrade hardware rispetto al Galaxy S8.

Secondo le fonti, il comparto fotografico del Galaxy S9 sarà caratterizzato da un diaframma ad apertura variabile per la fotocamera posteriore da 12 megapixel. Questo permetterà di passare da un’apertura focale da f/2.4 a una da f/1.5.

Al momento non si conosce la disposizione del sensore di impronte digitali. Sappiamo che sarà posizionato sul retro del telefono, ma non se ricalcherà la pozione della generazione precedente. In questo caso ci arriva in aiuto un video di un possibile Galaxy S9 che mostra il sensore in una posizione inedita, ma sicuramente più naturale.

VIAtheverge
Articolo precedenteNintendo Switch, arriva la modifica che apre la pista ai giochi pirata
Articolo successivoSkagen Falster è il primo smartwatch touch dell’azienda danese