Google Pixel 2
La famiglia Pixel 2 è la nuova generazione di Googlefonini

Il comparto fotografico sta diventando una caratteristica sempre più importante per tutti gli utenti moderni. Complice la diffusione di smartphone dotati di doppie ottiche, le fotografie scattate stanno migliorando dal punto di vista qualitativo, così come i software dedicati allo scatto.

Non è un caso infatti che Google con la famiglia di Pixel 2 ha introdotto una nuova app fotografica dotata di un nuovo algoritmo in grado di migliorare la resa cromatica delle foto e la nitidezza dello scatto. Tuttavia quest’app è compatibile solo con l’ultima generazione di dispositivi Made By Google. Tutti i vecchi terminali sono stati dimenticati dall’azienda di Mountain View.

Per fortuna, in soccorso degli utenti che non hanno ancora effettuato un upgrade ecco arrivare una nuova app rilasciata da alcuni sviluppatori. Camera NX infatti permetterà a tutti gli utenti in possesso di un Pixel, Pixel XL, Nexus 6P e Nexus 5X di sfruttare l’app Camera dei Pixel 2.

Tra le novità introdotte c’è anche la modalità ritratto che permette di scattare foto con effetto Bokeh. Al momento l’app è in fase di costante sviluppo ma la user expierience è monto fluida. Una volta effettuato il download e l’installazione dell’APK sarà possibile aprire ed utilizzare Camera NX. Dal punto di vista estetico non differirà molto dall’app ufficiale per renderne ancora più facile l’utilizzo.

VIA9to5google
Articolo precedenteApple: questa notizia vi lascerà davvero increduli
Articolo successivoXiaomi Mi 7: specifiche complete e nuovo impressionante concept