Nokia 9
Nokia 9

HMD ha annunciato la versione del 2018 del Nokia 6 giusto un paio di settimane fa. Adesso sembrerebbe essere pronta a lanciare altri dispositivi durante l’evento di Barcellona, il Mobile World Congress a febbraio. Tra questi dispositivi dovrebbe esserci il Nokia 9, il nuovo flagship di Nokia.

Un portavoce di HMD ha affermato che la compagnia è impegnata in una minuziosa pianificazione per questo evento senza però far trapelare altre notizie, ma quello che sono sfuggite in questi giorni suggeriscono proprio la volontà di presentare tale dispositivo.

Nokia 9

Secondo i principali leaks questo smartphone presenterà un display con risoluzione 2k, ovvero 2048 x 1080. Tutto sarà alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 835 a cui saranno affiancati ben 6 GB di RAM. La memoria interna ammonta a ben 128 GB e non è chiaro se sarò ulteriormente espandibile. Ciò che darà energia al tutto sarà una batteria da 3.250 mAh che tra l’altro supporterà la tecnologia di ricarica rapida. Nella parte posteriore dovrebbe essere una configurazione a doppia fotocamera con un obiettivo da 12 megapixel e uno da 13. Frontalmente ne troveremo una da 5 MP. Il sistema operativo sarà Android, per la precisione la versione Oreo 8.0.

Le specifiche, come già detto, parlando dello Snapdragon 835 al posto dell’ultimo 845, ma a parte questo è chiaro che questo smartphone rappresenta il dispositivo di punta per Nokia.

Oltre a questo durante l’MWC dovrebbero venir presentati anche il Nokia 8, una variante del Nokia 3310 con compatibilità di rete 4G LTE e la versione 2018 del Nokia E71. Tra qualche mese scopriremo la verità.

Articolo precedenteWind TRE dal 5 aprile ritorna alla fatturazione mensile, ogni 30 giorni
Articolo successivoBitcoin, il prezzo della criptovaluta raggiungerà i 100.000 dollari nel 2018