Tutti stavano aspettando che Sony rinnovasse il design dei suoi vecchi smartphone e il recente rilasciato dell’Xperia XZ1 ha sottolineato che Sony ha capito. Sembra che stia per arrivare qualcosa di grosso e questo potrebbe accadere proprio durante il CES 2018. Di solito Sony lasciava i suoi grandi annunci per il Mobile World Congress di fine febbraio, ma secondo VentureBeat quest’anno potrebbe puntare all’evento di Las Vegas. Se sia una mossa vincente o no sarà solo il tempo a dirlo. Battere sul tempo le altre compagnie potrebbe aiutare a far vendere più unità possibili prima del rilascio di altri dispositivi.

Il primo dispositivo che a quanto pare vedrà la luce è il Sony Xperia XA2 e rappresenta solo l’inizio della marea. A seguire dovremmo vedere la versione Ultra dell’XA2 e l’Xperia L2. Tutti questi avranno un nuovo look esclusivo di Sony. Diverso dagli smartphone delle altre compagnie, che ormai si assomigliano praticamente tutti, ma più gradevoli dei vecchi dispositivi della compagnia. Che possano piacere o meno rimane comunque una cosa soggettiva.

I 3 smartphone

Si dice che l’imminente XA2 aumenti le dimensioni dello schermo da 5 pollici a 5,2, mantenendo però la risoluzione dello schermo a 1080p, ovvero FullHD. All’interno si troverà lo stesso chipset presenti negli altri dispositivi di fascia bassa e media del 2018, lo Snapdragon 630 al posto dei MediaTek.

La versione Ultra invece riceverà un aumento della qualità ottica delle telecamere. Sulla parte posteriore si troverà un sensore da 21 megapixel in grado di acquisire video 4K, mentre nella parte anteriore ce ne saranno due da 15 megapixel l’uno. Sarà dotato di Android Oreo di base.

Se i primi due erano dispositivi di fascia media quest’ultimo è decisamente di fascia bassa. Il Sony Xperia L2 avrà uno schermo da 5,2 pollici e la risoluzione non andrà oltre l’HD.

Articolo precedenteSmartphone: nuova ricerca svela una incredibile verità
Articolo successivoSky lancia un’offerta folle per distruggere Mediaset Premium