Huawei Mate 10 Pro
Huawei Mate 10 Pro, il fiore all’occhiello del produttore cinese che proprio oggi ha presentato un nuovo dispositivo Android, si sta aggiornando con una nuova versione software. È il secondo aggiornamento sviluppato da Huawei, in distribuzione da giorni e adesso pronto per essere installato anche sui modelli italiani.

L’aggiornamento contrassegnato con il numero 8.0.0.127(C432) ha un peso di oltre 500 MB e le novità introdotte sono diverse. Secondo le note di rilascio è stato introdotto il supporto all’applicazione Amazon Video, ma anche nuovi temi e sfondi live attraverso i quali personalizzare lo smartphone.

A queste novità si aggiungono le patch di sicurezza di Android, probabilmente quelle di novembre, un miglioramento alla stabilità durante la riproduzione dei video ma soprattutto prestazioni migliori. È stata ottimizzata la stabilità del sistema e migliorato anche il consumo energetico.

Una modifica che ha permesso di allungare la durata della batteria che adesso assicura un’autonomia maggiore.

HUAWEI MATE 10 PRO, COME INSTALLARE L’AGGIORNAMENTO

L’aggiornamento viene notificato in automatico dallo smartphone. Se non avete ancora ricevuto la notifica potete forzare la ricerca di questa nuova versione accedendo alle impostazioni e successivamente alla voce aggiornamenti di sistema. A questo punto non vi rimane che attivare la ricerca assicurandovi di avere la connessione ad internet attiva.

Durante l’installazione nessun dato personale sarà cancellato e non sarà possibile usare il telefono o eseguire chiamate di emergenza. Non è necessario eseguire alcun reset ma sulla scia di quanto suggerito dallo stesso produttore è bene eseguire un backup prima dell’installazione.

Articolo precedenteNokia TA-1047: lo smartphone potrebbe avere una caratteristica incredibile
Articolo successivoBitcoin, ecco cosa sono e quanto vale la moneta che potrebbe far cadere i Governi