Huawei P11 nei primi render
Huawei P11 nei primi render

Eccoci a parlare nuovamente di Huawei P11, chiacchierato top gamma del produttore cinese che vedrà la luce in occasione del Mobile World Congress 2018 di Barcellona.

Quest’ultimo rumor, in particolare, si contrappone ad alcune voci che vedrebbero il flagship in dirittura di arrivo già a gennaio: una presentazione anticipata, per meglio battagliare con iPhone X e Samsung Galaxy S9.

Nella giornata di ieri sarebbero emerse nuove indiscrezioni su alcune delle possibili caratteristiche tecniche di Huawei P11 che – se fossero confermate – avrebbero del clamoroso.

HUAWEI P11: queste le caratteristiche tecniche?

Il top gamma dovrebbe contare sulla presenza di un display OLED da 5,8 pollici QHD+ (3.420 x 2.160 pixel) nella sua versione base, coadiuvato da un Kirin 975, 8 GB di RAM e 128 GB di memoria integrata.

Generosa la batteria, da 4.000 mAh e supporto alla ricarica wireless; non mancherebbe una scocca posteriore in vetro ed Android 8.0 Oreo con EMUI 8.1.

HUAWEI P11 punterà tutto sul comparto fotografico

Ma veniamo ora al piatto forte, ossia il comparto fotografico. Huawei P11 dovrebbe caratterizzarsi per un sensore frontale da 23 megapixel con zoom ottico 4X, mentre sul retro troverebbero posto due fotocamere da 56 e 34 megapixel, entrambe con zoom ottico 8X.

Articolo precedenteWhatsApp mette nei guai gli utenti, la privacy è a forte rischio
Articolo successivoAndroid Oreo: quali smartphone riceveranno l’aggiornamento? Ecco la lista