Facebook è il social network più utilizzato al mondo, tutti i giorni scriviamo e pubblichiamo innumerevoli post, ma ci sono trucchi e funzioni nascoste che nessuno conosce.

Sebbene ogni giorno vi proponiamo innumerevoli articoli riguardanti WhatsApp, il più famoso servizio di messaggistica, il mondo non è fatto solo di chat da mobile. I social network sono al secondo posto tra le app più utilizzate al mondo, ma pensate di conoscerli fino in fondo?.

Leggere i messaggi nascosti

Se una persona non compresa tra i vostri amici vi scrive un messaggio, potreste non ricevere la notifica. La richiesta viene nascosta da Facebook in una particolare sezione di Messenger, aprite la pagina dei messaggi e posizionatevi in richieste di messaggi -> altro -> con Filtri. In questo modo li visualizzerete e potrete rispondere.

Vedere le foto anche dei non amici

Come molti di voi sapranno, se un utente su Facebook ha impostato determinati parametri per la privacy, non vi permetterà di vedere le sue immagini salvate negli album. Per superare questo ostacolo installate Picturemate, una estensione disponibile sia per Google Chrome che Mozilla Firefox. Naturalmente il servizio è completamente gratuito.

Disabilitare la conferma di lettura

Come accade per WhatsApp, anche su Facebook Messenger ogni qualvolta visualizzate il messaggio, viene inviata una notifica all’interlocutore. Per ovviare a questo problema, le soluzioni sono due: chattare restando offline (vi ponete offline, ma potete comunque inviare e ricevere messaggi) oppure installare Facebook Unseen. Questa è un’estensione per Google Chrome, completamente gratis, che disabiliterà definitivamente la conferma di lettura.

Inviare file con Facebook

Tramite Messenger non si possono inviare solamente fotografie e video, ma anche file office (.doc, .xls e powerpoint). Le limitazioni sono davvero poche: non devono superare i 15MB di peso e che non siano estensioni .EXE. Per il resto, potete inviare qualsiasi file, anche .zip o pdf.

Per ottenere il risultato sperato, aprite una qualsiasi chat, sia nell’app che da fisso, premete la graffetta e scegliete l’allegato da inviare all’amico.

 

Articolo precedenteWhatsApp: un aggiornamento porta in gran segreto 2 nuove funzioni
Articolo successivoGalaxy Note 9 simile a Galaxy S9, ecco le ultime novità in casa Samsung