nokia logo white

Il Nokia 6 continua a portarsi dietro la difficile nomina di primo smartphone Android con marchio Nokia ad essere stato lanciato da HMD. Il dispositivo è uno dei modelli più venduti dall’azienda e siamo vicini ad un anno dalla commercializzazione. Detto questo, sembra che il Nokia 6 avrà presto un successore. Secondo recenti indiscrezioni apparse su Baidu tramite GizmoChina hanno rivelato che HMD starebbe lavorando al successore del Nokia 6 che potrebbe essere lanciato a breve. Un’immagine che è stata pubblicata su Baidu mostra anche il numero di modello del presunto smartphone Nokia 6 di seconda generazione ed anche la configurazione della memoria.

Nokia 6 2018 potrebbe arrivare molto presto sul mercato

Analizzando l’immagine trapelata in rete, si ritiene che il Nokia 6 avrà un numero di modello TA-1054. A Novembre, uno smartphone Nokia con lo stesso numero di modello è stato avvistato nel database della China Communications Commission. Con ogni probabilità potrebbe essere il Nokia 9. Come accennato in precedenza, l’immagine trapelata rivela anche la configurazione della memoria del successore di Nokia 6. Si può vedere che lo smartphone potrebbe essere lanciato con 4 GB di RAM e 32 GB di spazio di archiviazione. Ancora una volta, la capacità di archiviazione sarà impostata in modo da differenziarsi in base al mercato. Sul mercato, il dispositivo dovrebbe arrivare in due varianti, con 3 GB di RAM e 32 GB di archiviazione ed un’altra con 4 GB di RAM e 64 GB di variante.


Il Nokia 6 (2018) è caratterizzato da una scocca molto resistente e dovrebbe divenire bella progettazione rispetto al modello prcedente. È probabile che le cornici in alto ed in basso siano particolarmente ridotte per lasciar spazio ad uno schermo full screen. Il sensore di impronte digitali potrebbe essere posizionato nella parte posteriore e dovremmo trovare anche i pulsanti di navigazione a schermo. Anche la fotocamera principale sarà rivista in termini di design come per il Nokia 5. A proposito di specifiche, il nuovo Nokia 6 di seconda generazione è destinato ad offrire più potenza grazie allo Snapdragon 660.  Seguendo altre indiscrezioni riportate dalle immagini, saranno ben tre le varianti del Nokia 9 con numeri di modello TA-1005, TA-1009 e TA-1042. Abbiamo recentemente trovato un rapporto secondo cui il Nokia 9 potrebbe essere svelato nel corso di un evento il 19 Gennaio. Si è anche ipotizzato che il Nokia 9 possa essere lanciato insieme ad un altro smartphone, magari il nuovo Nokia 8.

FONTEgizbot
Articolo precedenteSamsung Galaxy Note 8: come installare subito l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo
Articolo successivoMotorola Moto Z2 Play in sconto a 339 euro euro su Amazon Italia