Nokia 8 con Android Oreo

Nokia 8 si è aggiornato ad Android 8.0 Oreo. Era solo questione di giorni dopo la chiusura del programma di beta testing, lo stesso che sarà avviato anche per Nokia 5 e Nokia 6 i prossimi a ricevere l’aggiornamento. La distribuzione è iniziata ieri in tutto il mondo e sta già interessando anche i modelli venduti nel nostro Paese.

L’aggiornamento è il primo major update di Nokia 8, la sua dimensione infatti supera gli 1.5 giga. Noi di TecnoAndroid vi consigliamo la sua installazione da subito, perché le novità sviluppate da Google e affinate da Nokia migliorano l’esperienza di utilizzo e la stabilità generale del sistema. Ecco nel dettaglio quali sono queste novità partendo dal changelog ufficiale.

NOKIA 8, TUTTE LE NOVITÀ DI ANDROID OREO

  • Introdotta la modalità Picture-in-Picture
  • Nuovi indicatori di Notifica
  • Introdotta la patch di sicurezza di novembre
  • Scansioni di sicurezza di Google Play Protect
  • Completamento automatico password
  • Avvio più rapido

Android 8.0 Oreo sarà due volte più veloce nell’accensione dello smartphone e nell’avvio delle applicazioni, complice un sistema migliorato della gestione dei processi in background. Questo consentirà di migliorare anche l’autonomia della batteria, ottimizzata nei consumi.

Nokia 8 ricorderà i dati di accesso alle applicazioni preferite, supporterà la modalità Picture-in-Picture e proteggerà i dati grazie al sistema Google Play Protect. Non mancheranno nuove emoji, l’arrivo delle notifiche dots e tutta una serie di ottimizzazioni che riguardano le impostazioni.

NOKIA 8, COME INSTALLARE ANDROID OREO

Per scaricarle l’aggiornamento basterà attendere la notifica e seguire le istruzioni riportate sullo schermo una volta fatto click su di essa. È possibile forzare la ricerca accedendo alla voce aggiornamenti di sistema dalle impostazioni e selezionando “avvia ricerca” con la connessione ad internet attiva. Durante l’aggiornamento nessun dato personale sarà cancellato e non sarà possibile usare il telefono o eseguire chiamate di emergenza fino al completo riavvio.

Tuttavia, trattandosi di una versione particolarmente importante oltre che corposa, il nostro consiglio è quello di eseguire prima un backup completo del dispositivo ed il successivo ripristino alle impostazioni di fabbrica una volta completata l’installazione.

Articolo precedenteVodafone Special 20 GB, l’incredibile promozione disponibile solo per oggi anche per i clienti TIM
Articolo successivoTim regala un’incredibile promozione a tutti gli utenti