Android 8.1 OreoAndroid 8.1 Oreo è praticamente alle porte, in questi giorni è stata rilasciata la Developer Preview, ma entro la fine del 2017 verrà ufficialmente rilasciata anche la versione stabile.

Android 8.1 Oreo, il rilascio avverrà a Dicembre

Sebbene pochissimi smartphone abbiano già ricevuto l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo (scoprite qui quando i Samsung lo riceveranno). L’azienda di Mountain View sta già lavorando al futuro update, ovvero ad Android 8.1 Oreo.

Fino ad oggi, le informazioni relative a tale versione del sistema operativo di casa Google erano molto frammentate, diciamocelo, poco sicure.

Grazie invece ai colleghi di AndroidPolice ed a Google stessa, la situazione si sta lentamente sbloccando. Nella giornata odierna è stata rilasciata la Developer Preview, ovvero la versione per sviluppatori utile per testare il sistema operativo su alcuni smartphone. Ricordiamo infatti che, al momento, è possibile installare Android 8.1 Oreo solo sui Google Pixel e su alcune versioni di Nexus.

Stando alle informazioni raccolte, la versione stabile, invece, verrà ufficialmente rilasciata nel mese di dicembre 2017.

Entro breve, quindi, vedremo ufficialmente Android 8.1 Oreo, con tutte le sue novità e funzioni completamente aggiornate. La speranza, ancora prima di provare la nuova release, è che i produttori di smartphone e tablet inizino, quanto prima, ad aggiornare i propri terminali.

E’ praticamente inutile testare e scoprire una nuova versione, quando per poterla installare è necessario attendere una decina di mesi. Non trovate?

VIAAndroidpolice
Articolo precedenteVodafone: drone ripetitore per la copertura 4G durante le emergenze
Articolo successivoFacebook va finalmente oltre l’HD: in arrivo i primi video in 4K HDR