Android 8.0 Oreo è stato ufficialmente presentato nel corso dell’estate, ma, ad oggi, pochissimi smartphone lo hanno già installato. I dispositivi più commercializzati al mondo sono, senza ombra di dubbio, i Samsung Galaxy, ma quando lo riceveranno?

Samsung Galaxy: quando riceveranno Android 8.0 Oreo

Gli aggiornamenti ad Android 8.0 Oreo sono un argomento molto interessante e discusso nel corso delle ultime settimane. Al momento, le certezze su quali smartphone riceveranno l’update sono poche. Sony ha confermato che presto l’Xperia XZ Premium lo riceverà, ma anche HTC, Huawei e LG sono al lavoro per rilasciarlo nel più breve tempo possibile.

Samsung cosa sta facendo?

Dal canto suo, Samsung, si sa, è un po’ lenta nelle operazioni di aggiornamento. Per mesi abbiamo dovuto attendere i rilasci delle nuove versioni di Android, quindi anche in questo caso, amici ed amanti dell’azienda sud-coreana, dovrete attendere.

Le notizie ufficiali sono sporadiche, ma indiscrezioni sono emerse dalla sede turca di Samsung. L’azienda è al lavoro per aggiornare i propri Samsung Galaxy ad Android 8.0 Oreo, ma molto probabilmente non saranno pronti prima del 2018.

Nessun riferimento ai modelli che riceveranno l’update. Possiamo, sicuramente immaginare la presenza degli ultimi top di gamma Galaxy S8, Note 8 ed il futuro Galaxy S9 (cliccate qui per le ultime novità).

Presto, dicono, diffonderanno un report ufficiale in cui spiegheranno quali smartphone riceveranno l’aggiornamento. Non ci resta che attendere Samsung, ma nel frattempo, se possedete altri dispositivi di marche diverse, molto probabilmente riceverete prima Android 8.0 Oreo.

VIAGalaxyClub
Articolo precedenteWhatsApp: la nuova truffa Nespresso è dietro l’angolo, ecco come difenderci
Articolo successivoAndroid Oreo: clamorosa esclusione per Huawei, niente aggiornamento per 4 smartphone