putin
Vladimir Vladimirovič Putin è l’attuale presidente della Russia

L’Intelligenza Artificiale sta diventando sempre più importanti nel mondo odierno. Non a caso società informatiche come Google e Apple stanno orientando le proprie ricerche verso questo settore. Anche produttori smartphone come Samsung e Huawei si stanno approcciando per realizzare la propria versione e non rimanere indietro nella corsa all’IA.

Questa corsa sottolinea come l‘Intelligenza Artificiale giocherà un ruolo fondamentale proprio in seguito alle enorme implicazione che questa tecnologia comporta. Anche i governi sono consapevoli che questa svolta tecnologica sarà determinante per glia ssetti geopolitici del futuro.

In merito si è espresso il presidente Russo Vladimir Putin che ha sottolineato che la nazione che sarà in grado di sviluppare l’Intelligenza Artificiale migliore, sarà anche in grado di dominare il mondo. Il presidente ha dichiarato: “L’intelligenza Artificiale è il futuro, non solo per la Russia, ma per tutta l’umanità. Poterà opportunità importanti ma anche sfide che al momento sono difficili da prevedere.”

Al momento la corsa all’IA è per la realizzazione di soluzioni tecnologiche dedicate al mercato consumer, ma queste dichiarazioni lasciano intendere anche possibili applicazioni in campo militare e strategico. Non a caso il CEO della Tesla e il fondatore di SpaceX, Elon Musk, ha dichiarato che la corsa all’IA potrebbe essere causa della prossima grande guerra mondiale.

FONTETwitter
Articolo precedenteCAT S31 ed S41: ecco due nuovi rugged-phone medio-alti di gamma
Articolo successivoXiaomi Mi 7: display OLED da 6 pollici e Snapdragon 845 a bordo