iphone 8 presentazione
Manca poco alla presentazione della nuova famiglia di iPhone

Apple solleverà il velo sui nuovi iPhone fra pochi giorni, esattamente il 12 settembre. Al momento c’è grande attesa per questi dispositivi in quanto le informazioni sono state molto limitate. L’unica notizia quasi certa riguarda il numero di modelli che saranno presentati questo anno presso l’Apple Campus, la nuova struttura realizzata dall’azienda.

Apple avrebbe in cantiere tre iPhone per la lineup 2017. Due modelli andranno a sostituire gli iPhone 7 e 7 Plus. Il terzo modello dovrebbe andare a celebrare i dieci anni di Apple nel settore smartphone e potrebbe essere quello caratterizzato da un design leggermente diverso e con feature più innovative.

Secondo le fonti, il device che sostituirà iPhone 7 si chiamerà iPhone 8, iPhone 7 Plus sarà sostituito da iPhone 8 Plus e il terzo modello sarà caratterizzato dal nome iPhone Edition. Quest’ultimo modello sarà caratterizzato da un design edge to edge con un pannello frontale OLED da circa 6 pollici.

Il classico Touch ID dovrebbe essere sostituito da un sistema di riconoscimento facciale basato su una tecnologia 3D per verificare l’identità dell’utente e poter sbloccare il terminale. Potrebbe essere presente anche la possibilità di attivare il telefono tramite un doppio tap sullo schermo spento. Il System on a Chip si baserà sulla piattaforma hardware A11. Il prezzo atteso è superiore ai mille dollari e l’arrivo sul mercato potrebbe essere previsto per il 22 settembre.

VIAphonearena
Articolo precedenteEssential Phone, la qualità mediocre delle foto può essere migliorata con Google Camera
Articolo successivoApple: la Guida VMI presente negli Store spiega come funziona la garanzia dell’Iphone