Galaxy J7
Samsung Galaxy J7 (2016) si fa notare per il corpo in metallo e una buona scheda tecnica.

Nonostante Samsung sia impegnata con il lancio del Galaxy Note 8, non si dimentica dei propri utenti affezionati. In queste ore infatti, è stato segnalato dagli utenti russi l’arrivo di un update OTA per il Galaxy J7 nella variante 2016. Così Samsung vuole completare la fase di update della famiglia di dispositivi appartenenti alla serie J. Solo pochi giorni fa infatti è stato aggiornato il Galaxy A5 2017.

L’aggiornamento in particolare porta con se Android Nougat 7.0. Si tratta della versione precedente ad Android Oreo 8.0 recentemente rilasciata da Google. Sebbene al momento Samsung non sembra aver confermato l’inizio della fase di aggiornamento, alcuni utenti hanno postato degli screenshot che sembrano confermare la notizia.

galaxy j7 2016 android nougat
Ecco l’immagine che conferma l’installazione di Android Nougat 7.0 sul Samsung Galaxy J7 2016

Come emerge dalla foto, il numero di build dell’update è contrassegnato dalla versione J710FXXU3BQHA. Il peso del pacchetto di installazione si aggira intorno ad 1GB.

Tra le novità, possiamo segnalare l’introduzione della Samsung Experience 8.1, l’interfaccia grafica che troviamo anche sui Galaxy S8 e Galaxy S8+. La nuova versione di Android porta con se un nuovo pannello delle notifiche e soprattutto un sistema di gestione migliorato e semplificato.

Attraverso le Quick Reply sarà possibile rispondere ad un messaggio o una notifica direttamente dalla barra di notifica. Grazie ai Quick Setting introdotti da Android Nougat si avrà una gestione completa sulle funzionalità del terminale.

Inoltre è stato introdotto il Multiwindows per eseguire due applicazioni contemporaneamente.Sarà possibile utilizzare la funzione Always On Display per controllare immediatamente l’ora e le notifiche anche sul display spento.

VIAgalaxyclub
Articolo precedenteXiaomi Mi A1: la casa cinese pronta a lanciare uno smartphone Android One full screen
Articolo successivoHonor 7X: ecco le specifiche complete e tutti i prezzi