Galaxy Note 8
Manca poco ormai alla presentazione del Samsung Galaxy Note 8

Il Samsung Galaxy Note 8 è sempre più vicino al lancio ufficiale e ormai quasi tutte le caratteristiche tecniche e di design sono emerse. L’unica incognita al momento resta quella del prezzo.

Secondo alcuni rumor tuttavia, anche questo nodo è stato sciolto. Infatti il Galaxy Note 8 dovrebbe essere presentato in tre diverse varianti in base al taglio di memoria interna. Per tutte e tre le versioni l’ammontare di memoria RAM dovrebbe essere uguale a 6GB.

Dal punto di vista tecnico, il Galaxy Note 8 sarà caratterizzato da un display di 6.3 pollici con finitura edge-to-edge e caratterizzato dal formato Infinity Display. Il System on a Chip dovrebbe essere l’Exynos 8895 per i mercati europei e lo Snapdragon 835 per quello americano. Al lancio sarà presente Android Nougat 7.1.1 e non il nuovissimo Android Oreo 8.0 che comunque dovrebbe arrivare in tempi ridotti.

I seguenti prezzi si riferiscono al mercato Cinese e non ci sono ancora dettagli riguardanti il costo nei mercati internazionali.

  • 6GB/64GB — CNY 6,288 ($942)
  • 6GB/128GB — CNY 7,088 ($1,062)
  • 6GB/256GB — CNY 7,988 ($1,200)

Come è possibile vedere, il modello base verrà proposto a circa 950 dollari, al cambio attuale. Questo potrebbe significare che in Europa potrebbe arriva facilmente a 999€. Aumentando la memoria interna il costo aumenterebbe sfiorando facilmente i 1200 dollari. Le previsioni di prezzi elevati per il Samsung Galaxy Note 8 sembrano quindi confermate.

Ricordiamo che i preordini dovrebbero iniziare immediatamente dopo la presentazione che si terrà il 24 agosto mentre le vendite vere e proprio inizieranno il 15 settembre. Come bonus per il preordine, Samsung dovrebbe offrire la possibilità di scegliere tra due opzioni. La prima include una microSD da 256GB e la DeX Station, la secondo una Gear Camera 360°

 

 

VIAsammobile
Articolo precedenteNovità Vodafone: ancora pochi giorni per attivare Giga In&Out
Articolo successivoVodafone rimborsa ai clienti iPhone le chiamate alla segreteria: disattivarla per sempre