Samsung Galaxy A5
Samsung Galaxy A5 (2017) si aggiorna ricevendo un importante update

Dopo una prima fase di update dedicata agli altri mercati europei, arriva anche per l’Italia il momento dell’aggiornamento del Samsung Galaxy A5 nella versione 2017. Lo smartphone ottiene finalmente Android Nougat 7.0 grazie alla nuova build di sistema contrassegnata dal numero di versione A520FXXU2BQH4.

Tra le principali novità introdotte va segnalata la Samsung Experience 8.1, interfaccia utente che viene presa in prestito direttamente dal fratello maggiore Galaxy S8 e Galaxy S8+. La nuova interfaccia porta con se anche un nuovo pannello delle notifiche nonché un sistema di gestione delle stesse migliorato e semplificato. Sarà più facile rispondere ai messaggi e alle notifiche in genere grazie alle Quick Reply direttamente dalla barra di notifica.

Sono presenti anche i nuovi Quick Setting introdotti con Android Nougat per una gestione più rapida di tutti gli aspetti dello smartphone. È possibile sfruttare il Multiwindows per eseguire due applicazioni contemporaneamente.

Dal punto di vista dello standby è stato introdotto l’Always On Display per controllare immediatamente l’ora e le notifiche sul display spento. Questa funzione sfrutta i pannelli AMOLED dei Samsung per accendere solo una porzione di schermo e non tutto il pannello senza incidere così sui consumi.

Il peso del pacchetto di installazione è di circa 1.4GB quindi è assolutamente consigliato il download sotto rete WiFi. Una notifica ci segnalerà al disponibilità dell’update e sarà possibile procedere al download e all’installazione. Ricordiamo che è consigliabile effettuare un backup delle impostazioni per evitare perdite accidentali di dati.

 

VIAsammobile
Articolo precedenteIl Galaxy Note 8 appare sullo store di Samsung prima del lancio
Articolo successivoEclissi solare di oggi 21 Agosto, come seguirla online e su Android