Huawei Mate 10L’ultimo periodo in chiave smartphone, è stato e continua ad essere fortemente caratterizzato dalle voci e indiscrezioni riguardanti i prossimi top di gamma in arrivo sul mercato.

Dopo aver ormai svelato tutti i dettagli, o quasi, riguardo ad iPhone 8 e Galaxy Note 8, non può passare in secondo piano il prossimo top di casa Huawei, meglio noto come Huawei Mate 10. Questo nuovo flagship avrà il compito di superare l’attuale top Huawei P10, e stando a quanto riportato dai rumors, non troverà molta difficoltà.

Ecco nuovi render e specifiche

Dopo aver visto il video che ritrae ampiamente Huawei Mate 10 in tutto il suo splendore, ecco arrivare sul web alcuni nuovi render contornati da news importanti sulle specifiche.

Huawei Mate 10

Osservando le immagini, il top della gamma Mate arriverà nelle vesti di phablet, viste le dimensioni dello schermo di 6.1 pollici, il quale avrà una risoluzione in QHD. Per quanto riguarda il retro invece, ecco una configurazione a doppia fotocamera marchiata a fuoco dal colosso della fotografia tedesco, Leica. A contornare il tutto, doppia flash LED e stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS).

Huawei Mate 10

Proseguendo, ecco il sensore delle impronte digitali posizionato esattamente al di sotto dell’obiettivo posteriore. Tale scelta è stata fatta in in base all’assenza del tasto Home, non applicato sul fronte del dispositivo per via dello schermo che lascerà ben poco spazio alle cornici.

Huawei Mate 10

Purtroppo il lato superiore di Huawei Mate 10 non è visibile nelle immagini, per cui risulta davvero difficile stabilire se il terminale godrà di un jack da 3.5 mm per le cuffie. C’è però sicuramente una porta USB Type-C sul lato inferiore, insieme a due speaker. 

Huawei Mate 10

Sotto il cofano ecco un potentissimo processore Kirin 970, spalleggiato da ben 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibile. Huawei Mate 10 sarà alimentato da una batteria da 4.000 mAh, la quale sosterrà perfettamente Android Nougat out-of-the-box.

I rumors continuano affermando che il dispositivo potrebbe avere un prezzo di circa 1.000 $, ma ciò sembra davvero improbabile. Restate collegati per ulteriori informazioni che sicuramente non tarderanno ad arrivare.

 

Articolo precedenteSamsung Galaxy Note 8 non batte Galaxy S8 e realizza 179.000 punti su AnTuTu
Articolo successivoWhatsApp, arriva il trucco per sapere se un contatto ci ha bloccato