Huawei Mate 10

Un nuovo top di gamma di casa Huawei è alle porte. Stiamo parlando del nuovissimo Mate 10, che qualche giorno fa è stato protagonista di un video render. L’autore di questo video è l’ormai noto canale YouTube Concept Creator, che si diletta nella creazione di questo tipo di video per tutti i top di gamma in arrivo.

Huawei Mate 10: ecco il video concept

Dalle immagini vediamo che, come altri top di gamma già in circolazione, Huawei adotterà la filosofia Full screen. Infatti il nuovo Huawei Mate 10 dovrebbe essere dotato di un display OLED con una diagonale da 6.1″ e definizione QHD 2560×1440.

Nonostante il grande display, le dimensioni della scocca saranno ovviamente contenute. A dare vita allo smartphone avremo un SoC Kirin 970, accompagnato da 6 GB di RAM e 64 GB di memoria integrata per lo storage.

Guardando il video, possiamo notare che nella parte inferiore saranno posizionati il microfono principale, la cassa altoparlante e l’ingresso per la ricarica USB Type-C. Anteriormente, sopra i display, saranno posizionate addirittura due camere frontali, probabilmente con funzione grandangolare.

Posteriormente invece ci saranno due obbiettivi costruiti in collaborazione con Leica, accompagnate da doppio flash Led e sistema di messa a fuoco laser. Sotto i due obbiettivi, sarà posizionato il comodissimo sensore biometrico, per lo sblocco tramite riconoscimento delle impronta digitali.

Altre voci suggeriscono anche che a bordo sarà pre-installato Android Nougat 7.1.1. La batteria sarà integrata ed avrà una capacità di ben 4000 mAh, che speriamo riuscirà a garantire una buona autonomia.

Non abbiamo altre informazioni in merito, ma restate sintonizzati con Tecnoandroid.it, perché vi aggiorneremo non appena ci saranno novità.

FONTEGSMArena
Articolo precedenteL’applicazione Telefono di Google potrebbe introdurre una action bar
Articolo successivoConfronto fotocamere: Xiaomi Mi5, Nokia 5 ed UMIDIGI Z1 Pro