OnePlus 5
In Roll-out in queste ore via OTA l’aggiornamento ad OxygenOS 4.5.7 per OnePlus 5 che introdurrà la stabilizzazione elettronica dell’immagine EIS nei video 4K, ecco tutte le novità!

Diciamocela tutta, OnePlus 5, il device che doveva riconfermarsi come flagship killer soprattutto di Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8+ ha un po’ deluso. Sarà per la sua “estrema somiglianza” dal punto di vista hardware con il suo predecessore OnePlus 3T, o sarà per il prezzo ritoccato verso l’alto rispetto ai suoi predecessori o ancora per la mancanza dell’agognato schermo QHD+ già presente su S8, S8+ ed LG G6 ma, insomma, OnePlus 5 non sembra aver fatto breccia nei cuori degli utenti come i suoi predecessori.

Dal punto di vista software, inoltre, serviva ancora qualche piccolo aggiustamento, e, seppur con un po’ di ritardo, questi aggiustamenti sono finalmente arrivati. OnePlus ha difatti annunciato ufficialmente l’arrivo in roll-out via OTA del nuovo aggiornamento di OxygenOS , il sistema operativo basato su Android pure Google di OnePlus 5, che arriverà alla versione 4.5.7 ed oltre ad andare a migliorare le prestazioni generali del dispositivo andrà ad aggiungere una feature molto attesa dagli utenti che la richiedevano a gran voce, ossia la stabilizzazione elettronica delle immagini, EIS, per i video in 4K. L’upgrade arriverà in queste ore per tutti i possessori di OnePlus 5 in tutte le sue versioni e, come si può leggere nell’annuncio presente sul sito ufficiale OnePlus, nel changelog ufficiale, l’aggiornamento non andrà solo ad aggiungere la stabilizzazione elettronica EIS mentre si gira un video in 4K ma apporterà miglioramenti significativi anche relativamente alla gestione della batteria grazie all’introduzione della nuova ottimizzazione di Android 7.1.1 Nougat. Inoltre verranno migliorate la connettività WiFi e la regolazione automatica della luminosità.

Ecco, per completezza, il changelog ufficiale:

New additions:

  • Introducing the all new OnePlus Slate font
  • Added EIS for 4K video recording

Updates:

  • Updated Android security patch level to 1st July 2017
  • Updated to latest GMS package

Optimizations:

  • Wi-Fi connectivity improvements
  • Standby battery enhancements

Bug Fixes:

  • Fixed occasional sound leaks in the speakers when using earphones
  • Fixed camera shutter sound bug in silent mode for Indian region
  • Fixed missing sound channels when recording videos

 

VIAOnePlus
Articolo precedenteSamsung Galaxy S8 e Galaxy S8+ riceveranno Android 7.1.0 Nougat
Articolo successivoFacebook: Zuckerberg sta testando un dispositivo specifico per le videochiamate