Xiaomi Mi Notebook Air leaks
Xiaomi Mi Notebook 2, seguito dal fortunato Mi Notebook, potrebbe essere lanciato questa settimana e come ci si aspetta, sarà un mostro di potenza ad un prezzo contenuto!

La presenza di Xiaomi nel confuso mercato dei laptop ultrasottili è molto limitata. I dispositivi della ormai famosissima azienda cinese sono davvero pochi e tutti appartenenti alla stessa linea, la cosa positiva è che Xiaomi, essendosi dedicata per l’appunto ad una sola linea di notebook ultrasottili, è in grado di concentrare i propri sforzi su un solo device per volta, garantendone quindi qualità e prezzi competitivi.

Il ‘vecchio’ Xiaomi Mi Notebook Air fu svelato lo scorso luglio e, seppur con alcuni limiti tecnici, era sicuramente un dispositivo da tenere d’occhio, sopratutto a causa del suo prezzo molto contenuto. Ne fu rilasciata una versione aggiornata lo scorso di dicembre, dotata di connessione 4G mentre, oggi, apprendiamo da internet che in pentola bolle qualcosa di nuovo e di probabilmente fantastico.

Xiaomi ci ha sempre abituato a dispositivi, che fossero smartphone o tablet, assolutamente competitivi sia dal punto di vista tecnico che da quello del prezzo e, Xiaomi Mi Notebook Air, il protagonista di questi rumors, non si discosta assolutamente dal solco tracciato dall’azienda fino a questo punto.

 

 

Secondo i rumors collezionati in questi giorni, Xiaomi Mi Notebook Air arriverà in una versione leggermente più grande rispetto a quella precedente da 12,5″. Il nuovo dispositivo vanterà un display da 13,3″ integrato in una scocca estremamente sottile dal peso di circa 1.3 kg al cui interno pulseranno un nuovo core Intel i5 di settima generazione, il Core i5-7200U dalla frequenza di clock di 3.1 GHz e una fantastica GPU Nvidia GeForce MX150. La MX150 è la nuova entry level Nvidia con architettura Pascal che, secondo i benchmark, garantisce prestazioni almeno tre volte superiori a quelle della 940MX.

8 GB di memoria RAM e uno storage SSD da 128 o 256 GB andranno a completare il quadro hardware. Per quanto riguarda la connettività, Xiaomi Mi Notebook Air monterà un modulo Bluetooth 4.0, una porta USB Type-C, 2 porte USB 3.0 e un’entrata HDMI. La batteria, di cui non si conosce ancora la capacità, sarà dotata di Fast Charge in grado di ricaricare il 50% della stessa in mezz’ora.

Contiamo di saperne di più nel corso dei prossimi giorni in quanto, secondo le voci provenienti dall’oriente, Xiaomi Mi Notebook Air dovrebbe uscire addirittura in questa settimana. Il prezzo? Niente di ufficiale ovviamente, ma si pensa ad una cifra attorno ai 700$ per la versione da 128 GB di storage e a 800$ per quella da 256 GB.

VIAGSM Arena
Articolo precedenteOfferte Vodafone da attivare oggi per avere chiamate e Internet illimitato
Articolo successivoE3 2017: Sea of Thieves è la nuova IP piratesca di Xbox One X