Samsung Gear S3
Il Samsung Gear S3 è l’attuale modello di punta nel settore smartwatch

Samsung sta dimostrando in pieno tutto il proprio supporto al Gear S3, lo smartwatch dell’azienda coreana. Infatti il dispositivo è basato sul sistema operativo proprietario Tizen OS che ogni giorno sta crescendo e migliorando.

Infatti Samsung nelle scorse ore ha dato il via al nuovo update di Tizen che ha portato con se diverse novità e migliorie, dando un marcia in più ai wearable coinvolti nel processo di aggiornamento. Infatti prima di tutto dobbiamo segnalare i classici bugfix e miglioramenti delle prestazioni generali.

Inoltre, sui Gear S3 Frontier e Gear S3 Classic, il nuovo update aggiungerà diverse watchface in grado di mostrare diverse informazioni sulla data, sulla musica e sulle applicazioni installate sul dispositivo. Tra queste possiamo citare l’altimetro, il barometro e le funzionalità sportive di Samsung Health.

Anche S Voice potrà funzionare meglio grazie alla possibilità di impostare appuntamenti grazie ai rinnovati comandi vocali, che serviranno anche per una dettatura migliore del testo. L’azienda coreana ha pensato anche alla compatibilità con i dispositivi iOS grazie a delle nuove impostazioni di accessibilità per migliroare le performance sui terminali Apple.

Samsung ha anche aperto una nuova sezione dello store Galaxy Apps per permettere agli utenti di trovare più facilmente le applicazioni dedicate e realizzate da terze parti. Tra queste è possibile scaricare Spotify, una novità non da poco.

VIA9to5google
Articolo precedenteDead Alliance: ecco il nuovo fps multiplayer a tema post-apocalittico, in uscita ad Agosto
Articolo successivoTre Italia annuncia una nuova offerta: 800 minuti, 100 SMS e 8GB a 10€