iPhone 2G
iPhone 2G torna protagonista ma in modo inaspettato

L’utente YouTube JerryRigEverything è tornato a colpire. Il terminale sottoposto al suo classico stress test questa volta non è l’ultimo top di gamma in corcolazione, questa volta ha scelto una vittima vintage.

Infatti questa volta allo scratch, bend e burn test è stato sottoposto un iPhone 2G, il primo smartphone lanciato dall’azienda di Cupertino nell’ormai lontanto 2007. La scelta non è casuale in quanto proprio quest’anno si cilebrano i dieci anni di Apple nel settore e l’azienda potrebbe decidere di lanciare l’attesissimo iPhone 8.

Nonostante il peso dell’età sulle spalle, la prova viene portata avanti con estremo orgoglio dal vecchio iPhone. Nella prova di resistenza ai graffi, il semplice vetro temperato si comporta esattamente nello stesso modo del più recente Gorilla Glass arrivando a resistere alle punte di durezza 6 e 7 senza grosse difficoltà.

La prova con il taglierino invece sembra quella più dura in quanto il metallo della cover posteriore viene facilmente intaccato, così come la lente della fotocamera non ancora realizzata in vetro zaffiro. Il test con l’accendino provoca lo spegnimento dei pixel che tuttavia tornano funzionanti dopo poco. Nessun problema per quanto riguarda la prova della resistenza al piegamento.

Di seguito vi riportiamo il video caricato direttamente sul canale YouTube dell’utente:

I risultati ottenuti sono assolutamente in linea, se non migliori di quelli attuali e Apple non può che essere fiera di questo risultato anche ad anni di distanza.

FONTEYouTube
Articolo precedenteRecensione Nubia N1 Lite, lo smartphone senza pretese
Articolo successivoOnePlus 5, nuove informazioni sul SoC e sul sensore di impronte