iphone 8 touchid
iPhone 8 potrebbe equipaggiare il TouchID nella parte posteriore della scocca

I rumor riguardanti il nuovo terminale di casa Apple, iPhone 8, si susseguono incessanti. La nuova indiscrezione che sta circolando in rete in queste ore riguarda la posizione del TouchID e quindi del sensore di impronte digitali sul melafonino.

Se OnePlus ha confermato che tale sensore sarà posto frontalmente, Apple invece non si è espressa in merito. Tuttavia, alcuni mockup comparsi in rete farebbero pensare che il sensore troverà posto sulla parte posteriore della scocca. A giudicare dalle immagini, la posizione sembra centrale, immediatamente sotto il classico logo della mela.

iphone 8
Nuovi mockup per iPhone 8

Grazie ai modelli mostrati inoltre, è possibile farsi un’idea della struttura del dispositivo e delle proporzioni. La scocca sembra realizzata in alluminio e non ricoperta dal vetro. La motivazione potrebbe essere duplice. Ci si trova davanti ad un prototipo e quindi non sono presenti tutte le caratteristiche del device finale oppure Apple potrebbe aver deciso di rinunciare al vetro.

Inoltre, sempre se queste immagini dovessero rivelarsi veritiere, lo schermo non sembra essere edge to edge, lasciando un sottile bordo tra la scocca e il display. Tuttavia la dimensione generale del dispositivo dovrebbe essere simile a quella di iPhone 7, pur integrando un display di dimensioni maggiori. Sembra inoltre definitiva la doppia fotocamera posteriore posta verticalmente che appare in quasi tutti i render e mockup da qualche tempo a questa parte.

Non ci resta che attendere maggiori informazioni da parte di Apple per verificare se si tratta di supposizioni o di effettivi scatti rubati a veri iPhone 8.

VIATwitter
Articolo precedenteWhatsapp, le app e i trucchi per utilizzarlo al meglio
Articolo successivoSpotify, torna la promozione 3 Mesi a 0,99 euro