Chi di noi non ha mai giocato a Monopoly? Sia nella sua versione da tavolo, sia nella sua versione web, tutti noi ci siamo immedesimati nei panni di piccoli imprenditori con l’intenzione di battere amici e parenti per diventare padroni di Parco della Vittoria. Il gioco, negli anni, ha avuto il grande merito di rinnovarsi cambiando più volte veste o location. Ora, Monopoly si prepara a ritornare sul mercato in una sua nuova versione speciale, dedicata esclusivamente ad una città italiana.

La città in questione è Napoli, luogo ad hoc scelto dai creatori del titolo per omaggiare le bellezze e le magnificenze del sud Italia. La città partenopea diventerà quindi lo scenario del gioco, sostituendo con le sue vie quelle che sono le caselle classiche della piattaforma. Al posto di Vicolo Corto, Parco della Vittoria ed altri troveremo i nomi delle strade più celebri di Napoli: da via Roma, sino a Via Posillipo per arrivare ovviamente a Piazza del Plebiscito.

Novità ci saranno anche per le caselle riguardanti le stazioni o le centrali elettriche/idriche. Queste dovrebbero essere sostituite con i nomi di aziende locali del territorio campano.

Il nuovo Monopoly dovrebbe essere presentato a breve proprio a Napoli. Non ci è dato ancora sapere se il gioco da tavola sarà disponibile soltanto nella sua forma fisica o se sarà acquistabile anche come app per smartphone o tablet.

Articolo precedenteI cinesi sono sicuri: “Ecco quando vedremo i nuovi iPhone 7S ed 8”
Articolo successivoTim, Vodafone, Wind e Tre, quale scegliere?