htc u data
Annunciata su Twitter la data di presentazione di HTC U

La stagione dei grandi top di gamma Android ancora non si è conclusa. Dopo la presentazione del nuovo Huawei P10 e dopo la grande rivoluzione del Samsung Galaxy S8 all’appello manca HTC U 11, prodotto della casa taiwanese pensato per tutti i clienti che vogliono un device di estrema qualità ad un prezzo non proprio estremo. Nelle scorse ore sono emerse quelle che saranno le caratteristiche fisiche e tecniche del dispositivo e su internet continuano ad emergere nuovi rumors su quello che sarà il design previsto.

Una nuova indiscrezione proveniente da LlabTooFeR, sviluppatore molto ferrato del mondo HTC, indica che il prossimo U 11 non avrà più a disposizione l’ingresso per il jack audio 3,5 mm in linea alla tendenza lanciata lo scorso autunno da Apple con il suo iPhone 7. Sempre guardando in casa Cupertino, è molto probabile invece che HTC doti i suoi top di gamma con un adattatore Type-C in modo da consentire l’utilizzo delle celebri cuffiette.

L’adattatore in questione dovrebbe essere incluso nella scatola dello smartphone, anche se alcuni prevedono, sempre come fatto in casa Apple, un acquisto esterno rispetto al cellulare.

Per conoscere se questo ed altri rumors diventeranno realtà sarà necessario attendere ancora qualche giorno. HTC svelerà il suo modello U 11 il prossimo 16 Maggio e molti addetti ai lavori sono pronti a scommettere che, oltre alla novità del jack audio, altre sorprese siano dietro l’angolo.

VIAphonearena
Articolo precedentePaladins: lo shooter è ora free-to-play per PS4 ed Xbox One
Articolo successivoNougat non sfonda, Lollipop primo: ecco la classifica delle diverse versioni Android