Samsung Galaxy S8 Unpacked

L’entusiasmo che ha coinvolto appassionati e non del mondo tecnologico per il nuovo Samsung Galaxy S8 ancora non si è fermato. L’uscita del dispositivo top di gamma nella quasi totalità dei mercati occidentali ha riacceso, anzi, la passione per il modello dalla casa sudcoreana presentato lo scorso 29 Marzo in quel di New York.

Nonostante la quasi totalità della critica sia unanime nel lodare il device, alcuni utenti nelle scorse settimane avevano iniziato già a trovare alcuni piccoli difetti. Uno di questi riguardava il display, le cui tonalità sono state ritenute “troppo rosse” e poco bilanciate. Nonostante con il nuovo Samsung si possa controllare il rapporto tra le diverse cromature, alcuni video hanno mostrato come questa critica non sia poi così infondata.

La casa asiatica pur difendendo il suo lavoro di fabbrica è comunque corsa ai ripari nel più breve tempo possibile, rilasciando un aggiornamento che riuscisse proprio a risolvere tale problema. Da poche ore questo update è disponibile anche in Italia, dopo essere approdato dapprima nella nativa Corea del Sud e poi in paesi come la Turchia o la Germania.

Potranno scaricare l’aggiornamento tutti i possessori di un Galaxy S8 Plus non brandizzato Italia, ma nei prossimi giorni l’update dovrebbe essere esteso a tutti coloro che hanno acquistato il dispositivo sin dalle prime ore.

Per scaricare il contenuto sarà necessario aver liberi sulla memoria almeno 400 MB di spazio. A meno che non abbiate già migliaia di foto e centinaia di app, sotto questo punto di vista non dovrebbero esserci problemi.

Articolo precedenteDovremmo (ancora) preoccuparci delle radiazioni dello smartphone?
Articolo successivoQuante app utilizziamo mediamente ogni giorno e per quanto tempo? Ecco la risposta…