xbox-scorpio-forza
Forza Motorsport su Project Scorpio

Finalmente c’è una data ufficiale per Project Scorpio. Il capo della divisione Xbox, Phil Spencer, con un lungo messaggio sul blog ufficiale della console di Microsoft, Xbox Wire, ha fieramente dato la notizia.

La nuova e potentissima console verrà presentata alla fiera videoludica E3 2017, durante la conferenza Microsoft prevista domenica 11 giugno alle ore 14.00 (ore 23.00 in Italia

Phil Spencer ancora una volta ribadisce come Project Scorpio è la console più potente mai creata da Microsoft e dai competitor. Inoltre è il primo vero prodotto della sua gestione a capo della divisione Xbox. L’obiettivo è quindi quello di riconquistare la fetta di giocatori delusi da Xbox One e riportare l’azienda ai vertici del settore come con Xbox 360.

Dopo la presentazione a porte chiuse con i ragazzi di Digital Foundry, l’E3 2017 sarà la svolta per l’azienda di Redmond. Fino ad ora si è parlato della sola potenza hardware mentre il parco titoli continua a scarseggiare.

L’unico gicoo mostrato è stato Forza Motorsport e le premesse sono ottime. Tuttavia Phil Spencer rassicura tutti i fan anche sotto questo punto di vista. L’E3 2017 sarà ricco di giochi tra cui è lecito aspettarsi molte esclusive e titoli in 4K nativo.

FONTEXbox
Articolo precedenteMicrosoft programma un evento il prossimo 2 Maggio per presentare questo servizio
Articolo successivoStar Wars Celebration, la galassia lontana lontana a portata dei fan