PlayStation 4
Nuovo Firmware in arrivo per PlayStation 4

Sony ha ufficializzato un nuovo update di sistema per PlayStation 4. Il firmware porta così la console alla versone 4.55. Il peso del pacchetto di installazione si aggira intorno ai 350 MB e  il changelog ufficiale indica che porta con se diversi miglioramenti di sistema.

  • This system software update improves the quality of the system performance (Questa versione software del sistema migliore la qualità generale delle performance)

L’update andrà ad incidere sulle performance e sulla reattività della console, andando ad affinare ulteriormente la Boost Mode introdotta con il firmware precedente, il 4.50. Inoltre, secondo alcune segnalazioni degli utenti, sono stati risolti alcuni problemi di connettività sorti in seguito all’aggiornamento precedente. Queste migliorie tuttavia non sono state incluse nel changelog ufficiale.

Inoltre è stato migliorato il supporto agli HDD esterni. Ricordiamo che grazie alla Boost Mode, PlayStation 4 Pro è in grado di far registrare un incremento prestazionale nei giochi ottimizzati fino al 38% in più. La modalità permette di spremere l’hardware della console ottenendo un resa grafica migliore e un numero maggiore di FPS.

Sony in questo modo sta cercando di spremere tutta la potenza che è possibile ottenere da PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro al fine di contrastare Microsoft. L’azienda di Redmond infatti ha sollevato il velo sull’hardware di Project Scorpio dimostrando come la nuova console sia un mostro di potenza in grado di reggere Forza Motorsport al massimo del dettaglio in risoluzione 4K.

VIAwccftech
Articolo precedenteGoogle AutoDraw è l’intelligenza artificiale che riconosce i disegni
Articolo successivoNintendo Switch: fino a $20.000 offerti a chi individua vulnerabilità