WhatsApp nuove funzioni

Grandi rivoluzioni per Whatsapp che dopo aver reintrodotto il vecchio stato si prepara a lanciare due nuove funzionalità tra cui quella delle chat in evidenza molto richiesta dagli utenti nei mesi scorsi. Introdotta anche la funzione GIF da GBoard per avere in un semplice tap tutte le Gif che volete e che potrete condividere con i vostri contatti.

Chat in evidenza, la rivoluzione di WhatsApp

Whatsapp, il noto servizio di messaggistica istantanea, sta facendo parlare molto di se e in queste ore è arrivata la notizia che WABetaInfo avrebbe scoperto nella versione WhatsApp Beta 2.17.105 per Android proprio la funzionalità che permetterebbe di mettere in evidenza le chat. Una vera e propria rivoluzione che consentirà agli utenti di non perdere tempo e avere le chat preferite sempre in evidenza. Logicamente tale funzionalità non è prerogativa di WhatsApp, infatti, già in Telegram è stata implementata da diverso tempo.

GIF da GBoard, le GIF per tutti

La nuova Beta introdurrà anche l’inserimento di GIF tramite Gboard (tastiera Google) e per inserirle sarà sufficiente andare nel pannello emoji della tastiera di Google, tappare in basso su GIF in modo da cercare l’immagine che preferite ed inviarla in modo semplice e veloce.

Per Android ma non per iOS

Purtroppo al momento le due funzionalità saranno disponibili solo per Android, infatti, gli sviluppatori si stanno dedicando molto a sviluppare nuovi apk con nuove funzionalità che verranno introdotte nei mesi prossimi anche in iOS e quindi rese disponibili per iPhone.

Articolo precedenteAndroid O, i segreti del nuovo sistema operativo in pillole
Articolo successivoOnePlus 3T, possibile arrivo della colorazione nera