iPhone 8
iPhone 8: la rivoluzione ha inizio

iPhone 8 continua a far parlare di sé. Stavolta in rete è spuntato un nuovo rumors che molti definiranno fantascientifico. L’indiscrezione di cui parleremo oggi, qualora si materializzasse nel prossimo top di gamma della società di Cupertino, sconvolgerà il mercato come ha fatto poco meno di dieci anni fa il primo esemplare di iPhone.

iPhone 8: una fonte affidabile rivela indiscrezioni a dir poco scioccanti

Secondo il rumor in questione il prossimo iPhone 8 sarà un dispositivo rivoluzionario nel vero senso del termine. Per la prima volta verrà introdotto su uno smartphone un nuovo pannello OLED che sarà trasparente e che ricoprirà il 100% della superficie frontale del device. In altre parole il prossimo iPhone non sarà altro che una lastra di vetro magica, punto.

Utopia? Fantascienza? È legittimo pensarla in questi termini, almeno inizialmente. Tuttavia l’indiscrezione proviene da una fonte assolutamente affidabile. Stiamo parlando di uno dei blogger più famosi e attendibili del web, Robert Scoble. Questo blogger, sempre molto informato sulle novità provenienti dalla californiana Apple, ha pubblicato su Facebook un lungo post in cui sono contenute alcune “profezie” che potrebbero realmente avverarsi durante uno dei prossimi Keynote della Mela morsicata.

Qualora le indiscrezioni provenienti dal signor Scoble si materializzassero, il prossimo anno Apple taglierà davvero i ponti con il passato. Ma quali sarebbero i benefici derivanti dall’adottare questo nuovo form factor? Innanzitutto si avrà, finalmente, un nuovo design che conferirà al nuovo iPhone un aspetto davvero nuovo. Oltre a ciò il nuovo design ci permetterà di avere in mano un dispositivo ancora più maneggevole. Dato che il display ricoprirà l’intera superficie frontale sarà possibile, infatti, diminuire sensibilmente dimensioni e peso del telefono.

Anche se l’indiscrezione proviene da una fonte piuttosto affidabile, siamo ancora lontani dal conoscere quale sarà l’aspetto finale del prossimo iPhone 8.

FONTERobert Scrobble (Facebook)
Articolo precedenteMicrosoft rende open source Cognitive Toolkit, il tool per le intelligenze artificiali
Articolo successivoGoogle Pixel: presto risolto il problema alla fotocamera