iPhone 8
Ecco come sarà il prossimo iPhone

Sul web si parla già di iPhone 8 nonostante il nuovo iPhone 7 è stato presentato da Apple poco più di un mese addietro. Non ci dovremmo meravigliare di questo, visto che a Cupertino stanno già lavorando in gran segreto alla prossima generazione di melafonini. Facciamo dunque il punto della situazione basandoci esclusivamente sui rumors e sulle indiscrezioni che ci sono pervenuti fino ad ora.

iPhone 8: novità e rumors |OTTOBRE 2016

Data d’uscita

In base ad alcune nuove indiscrezioni trapelate da alcune fonti non molto attendibili, il prossimo iPhone non verrà presentato come di consueto a settembre, bensì in piena estate.
Speriamo che questa “frettolosità” nel presentare il nuovo iPhone 8 non causi ad Apple gli stessi problemi che ha causato a Samsung la “prematura” presentazione del suo sfortunato Galaxy Note 7.

Killer features

Sicuramente quest’anno chi si aspettava un iPhone 7 rivoluzionario sotto il punto di vista delle nuove funzionalità è rimasto un po’ deluso. Non bisogna preoccuparsi, però, Apple ha conservato queste novità al nuovo iPhone 8. Stando ad alcuni rumors il prossimo iPhone avrà alcune “killer features” degne di essere definite tali.

Nello specifico si dice che Apple dovrebbe integrare nel suo nuovo smartphone top di gamma una maggiore presenza dell’Intelligenza Artificiale (AI). Effettivamente il CEO Tim Cook in alcune recenti interviste ha dichiarato che Apple è molto interessata a tutto ciò che ha a che fare con Intelligenza Artificiale.

Design

Un’altra novità mancante nel nuovo iPhone 7 è il design. I nuovi iPhone presentati quest’anno da Apple, infatti, andrebbero considerati una versione riveduta e corretta dei “vecchi” 6s. Con iPhone 8, però, la musica cambia. A quanto pare Apple rinnoverà radicalmente il design dei propri dispositivi visto che l’anno prossimo verrà celebrato il decimo anniversario della nascita di “iPhone”.

Alcune novità estetiche che (forse) verranno introdotte sui nuovi smartphone della Mela morsicata riguardano la presenza di un display edge-to-edge, il posizionamento centrale della fotocamera e l’eliminazione totale delle bande dell’antenna. Il nuovo dispositivo sarà realizzato in metallo e vetro, e sarà anche possibile acquistare una versione “lusso” in ceramica (come Apple Watch Series 2).

Fotocamera

Per quanto riguarda la fotocamera ci saranno novità importanti soprattutto per il modello da 4.7 pollici. Stando ad alcuni rumors su questa variante sarà presente una fotocamera da 14 MP in grado di scattare foto di elevata qualità. Anche su questo iPhone più piccolo sarà presente lo zoom ottico 2X.

NOTA:
I rumors riguardanti i prossimi dispositivi Apple non sono stati confermati ufficialmente dal produttore californiano. Non bisogna quindi prendere troppo sul serio le informazioni contenute nell’articolo perché sono indiscrezioni non ufficiali e come tali vanno considerate.
Articolo precedenteSamsung Galaxy S8 scontato del 50% per i possessori di Note 7
Articolo successivoLeEco Dual3: le prime immagini leak mostrano una dual camera!