OnePlus X
OnePlus X nella colorazione Black

L’azienda cinese OnePlus sembrerebbe avere delle sorprese in serbo per fine anno. Infatti secondo le dichiarazioni rilasciate da Pan Jiutang, un analista cinese, potrebbe arrivare una nuova versione di OnePlus 3 nella variante Plus.

Questa notizia potrebbe essere in parte confermata da GFXBench, un sito sul quale spesso emergono le specifiche tecniche dei nuovi dispositivi prossimi al lancio. Tra le varie schede presenti sul sito, è emersa una relativa ad un dispositivo sconosciuto OnePlus, per il quale non era presente nessun numero che potesse ricondurre ad una serie o modello particolare.

Tuttavia però le caratteristiche tecniche indicate da GFXBench erano molto simili, se non identiche a quanto è possibile trovare su OnePlus 3. La dotazione hardware infatti può vantare un System-on-a-Chip Qualcomm Snapdragon 820 anche se secondo le ultime indiscrezioni il device dovrebbe equipaggiare un SoC Snapdragon 821 e una dotazione di memoria RAM pari a 6GB. La memoria interna è di 64GB e il comparto fotografico è composto da una camera posteriore da 16 MegaPixel e una anteriore da 8 MegaPixel.

Tuttavia, la differenza principale tra i due dispositivi, è nelle dimensioni del display. Il dispositivo misterioso, secondo quanto indicato su GFXBench dovrebbe essere dotato di uno schermo da ben 6.1 pollici con una risoluzione FullHD a 1080p. Secondo gli ultimi rumor invece, sebbene le dimensioni in termini di pollici dovrebbero restare invariate, la risoluzione dovrebbe aumentare arrivando a un QHD quindi con una risoluzione 2560×1440 ed una batteria da circa 4000mAh che sarebbe in grado di supportare tutto questo hardware esoso di energia.

Per il momento non si conosce molto altro su questo OnePlus 3 Plus, ma di certo tutte queste informazioni fanno intendere che l’azienda sta testando questa soluzione. Le tempistiche potrebbero far pensare ad un lancio previsto per il periodo invernale per poter sfruttare il boom delle vendite natalizio o in concomitanza con il Mobile World Congress di Barcellona. In ogni caso, OnePlus sta realmente pensando di intraprendere la strada che porta verso la realizzazione di phablet con hardware da top di gamma.

VIAphonearena
Articolo precedenteGoogle Pixel: manca il supporto all’HDMI per collegarli alla TV
Articolo successivoCyanogen Inc. cambia rotta: annuncia Cyanogen Modular OS