Il logo scelto da Big G per il servizio Google Station
Il logo scelto da Big G per il servizio Google Station

Com’è ormai noto, Google è sempre a lavoro per la realizzazione di progetti che potremmo definire futuristici. Basti pensare alle automobili a guida autonoma, a Project Ara ed a Project Tango, solo per citarne alcuni. Oggi invece vogliamo parlarvi di Google Station, l’ennesima idea rivoluzionaria targata Big G. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Google Station è un progetto noto da tempo, ideato dal colosso di Mountain View per portare il Wi-Fi gratuito nelle stazioni ferroviarie indiane. Big G è riuscita a coprire 52 stazioni delle 400 previste nei prossimi anni, con oltre 3.5 milioni di utenti che ogni mese sfruttano questo servizio. Un risultato importante, che ha spinto Google a voler pensare ancora più in grande.

Infatti, grazie ad una serie di accordi con enti ed organizzazioni pubbliche, Google vuole estendere questo servizio di Wi-Fi gratuito a tutti i luoghi pubblici del mondo. La logica sarà quella di trovare dei partner con i quali poter monetizzare vendendo spazi pubblicitari, al fine di poter sostenere economicamente questa opera faraonica.

Il colosso di Mountain View svelerà tutti i dettagli durante l’evento del prossimo 4 ottobre durante il quale, tra le altre cose, verranno svelati i nuovi Google Pixel e Pixel XL e, molto probabilmente, anche il nuovo sistema operativo Andromeda.

In attesa dell’evento in questione, Big G ha messo online il nuovo sito web dedicato a Google Station, che di fatto sarà la base organizzativa dell’intero progetto. A questo punto non ci resta che attendere il 4 ottobre per scoprire nuovi dettagli su Google Station, un progetto che potrebbe di fatto sopperire alla mancanza di investimenti nelle infrastrutture di rete di molti Paesi.

VIATheNextWeb
Articolo precedenteWind tenta gli utenti TIM e Vodafone con nuove offerte
Articolo successivoElephone presenta il nuovo smartphone C1: tutto quello che c’è da sapere