WhatsApp: 5 trucchi e funzioni nascosti e molto utili che gli utenti non conoscono

L’obiettivo di oggi è descrivere WhatsApp in tutte le sue funzionalità migliori e soprattutto nascoste. Molti utenti infatti tendono a non conoscere alcuni dei trucchi che l’app riserva in maniera diretta o indiretta.

Con quest’ultima frase si intende che spesso non è WhatsApp “in prima persona” ad offrire alcune possibilità, bensì alcune app di terze parti. Ovviamente ci sono anche delle funzioni nascoste che non conoscete appartenenti alla stessa applicazione, e ve le spiegheremo tutte insieme.

Whatsapp, ecco i 5 trucchi e funzioni migliori che non conoscete

La prima funzione che molti ignorano del tutto è certamente quella del risparmio dati. Capita spesso di dover utilizzare WhatsApp e allo stesso tempo di avere pochi giga per la connessione. In questo caso nel menu troverete la voce da spuntare “consumo dati ridotto”.

La seconda funzione che invece in pochi veramente conoscono è certamente quella della modifica dello stile del carattere di scrittura. Una volta scritta una parola, selezionandola verrà fuori il menù in bianco, alla cui destra troverete tre puntini. Premendo su di essi, ecco la possibilità di cambiare con grassetto, corsivo e anche molto altro.

La terza funzione offerta da un’app e serve per conoscere i movimenti di un contatto a scelta. L’applicazione si chiama WhatsDog, e permette agli utenti di conoscere ogni orario di entrata o di uscita di un contatto da WhatsApp.

La quarta funzione Invece permette di leggere i messaggi senza entrare all’interno dell’applicazione vera e propria. Vi basterà scaricare Unseen, altra app di terze parti che intercetta tutti i messaggi che vi arrivano permettendovi di leggerli.

La quinta funzione quella della cancellazione a posteriori di un messaggio già inviato. Da qualche settimana gli utenti avranno più di un’ora per cancellare messaggi già inviati, in modo da non farli leggere al destinatario. Ricordate però che questo non dovrà averli già letti.

Articolo precedente3 Italia: ufficiale il ritorno della ALL-IN Master Special da 30 Giga con Netflix in regalo
Articolo successivoAndroid: 4 applicazioni da cancellare subito dal vostro smartphone