In questo articolo Indice dei contenuti 1 sezione

Android Auto: il bug sblocca le funzioni nascoste dell’app
Ecco cosa succede dopo aver cambiato lingua al sistema:
- Il comando Google Assistant mostra il testo dettato a schermo. Funzione attiva negli Stati Uniti D’America da poche settimane, ma ancora attesa in Italia.
- Chiedere a Google Assistant di riprodurre le ultime notizie non era un problema ma il comando non valido è arrivato da quando si sono introdotte le shortcut dal launcher. Chiedere all’assistente “Riproduci ultime notizie” oppure richiamare l’azione dall’icona Android Auto non sortisce effetto ma se viene impostata la lingua inglese tutto torna alla normalità.
- “Hey Google, riproduci i messaggi” è un comodo comando per la lettura vocale dei messaggi in arrivo non letti. Durante la guida induce meno distrazioni Questa funzione però non funziona da tempo. Cambiare lingua rende tutto funzionante.
- “Vuoi rispondere?”: quando vengono letti i messaggi in arrivo su Android Auto, la maggior parte delle volte l’Assistente Google finisce con “Puoi premere il pulsante vocale e dire rispondi”. Impostando la lingua impostata su inglese Google chiede se rispondere attivando il profilo di ascolto continuo in attesa di input vocale. Molto più veloce che fornire un nuovo comando vocale con “Rispondi”.
- Routine: ad alcuni utenti è concesso il privilegio di usarli ma la maggior è fuori gioco. Funziona in alcuni casi impostando la lingua Android Auto su inglese.
- “Grazie”: la parola grazie durante la composizione dei messaggi viene solitamente ignorata. Un problema che presente anche nell’app Google successivamente risolto sull’app ma permasto all’interno dell’ecosistema Auto. Cambiare la lingua risolve il problema.
- Pronuncia dei nomi dei gruppi: quando si riproducono messaggi in arrivo da gruppi, viene anche pronunciato, all’inizio, il nome del gruppo.










