Samsung ha modificato profondamente i propri foldable di nuova generazione per raggiungere livelli di design e compattezza mai visti prima nella serie. I Galaxy Z Flip 7 e Galaxy Z Fold 7 possono vantare tecnologie sviluppate appositamente per renderli i migliori telefoni pieghevoli mai realizzati dal brand.
In particolare, il Galaxy Z Fold 7 può vantare uno spessore estremamente contenuto ma, al tempo stesso, garantire la resistenza necessaria per un device con display pieghevole. Tuttavia, l’attenzione e cura posta dal produttore coreano nel device con apertura a libro la si può trovare anche nel Galaxy Z Flip 7.
Il foldable con apertura a conchiglia è stato progettato e testato per garantire una resistenza senza precedenti. Come emerge dal report redatto dalla società francese Bureau Veritas, il Galaxy Z Flip 7 può sopportare oltre 500.000 piegature a temperatura ambiente.
Samsung ha realizzato i Galaxy Z Flip 7 e Galaxy Z Fold 7 per resistere alle sollecitazioni e garantire longevità di utilizzo
Variando la temperatura, cambia anche la resistenza in quanto le componenti vengono sollecitate in maniera diversa a causa della contrazione e dilatazione fisica dei materiali. Ad una temperatura di 60 gradi, il numero di piegature registrate si attesta su 300.000 mentre a -20 gradi scende a 60.000 piegature.
Se si considera che il Galaxy Z Flip 5 e il Galaxy Z Fold 5 potevano sopportare circa 200.000 piegature a temperatura ambiente, emerge chiaramente il lavoro fatto da Samsung nell’ottimizzazione di display e cerniere. Questo è stato possibile grazie all’implementazione di una nuova cerniera chiamata Armor FlexHinge che varia il modo in cui il display si piega.
Samsung ha confermato che il display viene piegato a forma di goccia d’acqua con un angolo ampio, in questo modo il pannello può sopportare meglio lo stress. Sulla base di queste informazioni, gli analisti hanno stimato che i Galaxy Z Flip 7 e Galaxy Z Fold 7 potrebbero durare fino a 10 anni senza necessità di intervenire sulle componenti della cerniera.